Passa ai contenuti principali

Una "combo" alla quale non rinuncio.


Buongiorno amiche!
Oggi piccolissimo post che mi è balzato in testa mentre mi stavo preparando per uscire. 





Facendo la mia piccolissima routine prima del trucco ho pensato "perché non far vedere alle ragazze quali prodotti uso prima della fase restauro?!" 
Ed eccomi qui!!

Come tutte sapete prima di cominciare a truccarci è pratica sana-e-buona applicare una crema idratante ed un contorno occhi.

Soprattutto in procinto dell'inverno dove la nostra pelle è esposta a varie intemperie ed è facile che si screpoli facilmente. Quindi è meglio mettersi ai ripari applicando creme idratanti.

Personalmente li applico quasi tutto l'anno perché, soprattutto il contorno occhi mi si screpola facilmente.
Forse per via dello struccante. Con il dischetto sto li a "ravanare" come se non ci fosse un domani. Quindi è facile che mi si screpoli più del solito. 

Quotidianamente non uso il fondotinta ma una BB-cream o CC-cream, dipende dalle situazioni. Solo ed esclusivamente in appuntamenti importanti utilizzo il fondotinta. 
Quindi conoscendo la BB-cream, sapete già che contiene al suo interno già una dose di crema idratante ma io preferisco applicarla prima. 

Anche se non necessariamente devo uscire, applico QUOTIDIANAMENTE  questi due prodotti.

Dall'INCI potete notare che sono prodotti BIO. Preferisco e prediligo prodottini bio. Sto cercando di disintossicarmi dalle solite "schifezzine" che il mercato ci impone. 

Ragazze io ve le STRA STRA STRA CONSIGLIO!!!
(più convincente di così)

Nel dettaglio sto parlando di:
- Gel crema idratazione intensa "HYDRA VEGETAL" 24H YVES ROCHER : è indicata per pelli miste e normali. E' una bomba!! Personalmente mi sto trovando benissimo. Ha una profumazione di fresco. Idrata divinamente e dura per tutta la giornata. Indicatissima per l'estate in combinazione con la maschera, (ma ve ne parlerò in un altro post). Dà quella sferzata di energia che ci vuole, soprattutto la mattina. Io la adoro ed è già il secondo barattolino che ho acquistato. Ormai non riesco a stare senza. Prodotto bio, realizzato con linfe vegetali. Una caratteristica particolare, che non ho riscontrato in altri prodotti, è che stendendola forma una sorta di strato (ovviamente invisibile), ma vi posso assicurare che sul viso è percepibile. Questo strato permette il ricircolo dell'idratazione. Cioè, durante la giornata vi da la giusta quantità di idratazione che serve al vostro viso. Se non è miracolosa, quasi. Ragazze è meravigliosa. Altro punto forte è che dura tantissimo. Perché basta mettere tre puntine sul viso è state apposto per tutta la giornata. NON è una crema notte, sia chiaro!!


-Contorno occhi idratante anti borse "White Sublime" BOTTEGA VERDE. : con questo contorno occhi, ho avuto un rapporto di amore/odio. Non ho borse ma leggere occhiaie. Erroneamente lo acquistai e mi aspettavo miracoli. Ovviamente non essendoci borse aspettavo miracoli invano!! Le occhiaie invece sempre li, aimè!! Quindi ho continuato ad usarlo semplicemente come contorno occhi idratante. Devo dire che ora lo amo!! Cioè, davvero idrata, fa il suo lavoro. Come anti borse non saprei, ma applicandolo ogni giorno, soprattutto prima del trucco, per me, è il top. Si stende molto bene, idrata altrettanto. Non ha la stessa durata della crema, devo dirlo. Personalmente non lo applico la sera perché mi tende ad arrossire gli occhi. Portando le lentine preferisco non applicare nulla la notte perché mi sveglio il giorno dopo con gli occhi rosso fuoco, evitiamo! Se cercate un contorno occhi relativamente buono, questo è indicato.

Di entrambi i prodotti non ricordo i prezzi aimè, ma non superano i cinque/sei euro ciascuno. Accessibilissimi per tutti!

Spero che questo post vi sia stato utile e ci vediamo al prossimo bellezze.

Ciao Angela :*

Commenti

Post popolari in questo blog

TRAVEL | ASSISI TRA SAPORI E CULTURA

Ci ho messo del tempo per pensare e cercare le parole adatte per descrivere ogni sensazione che ho provato nel percorrere le vie di ASSISI . Nostalgia, tristezza, un nodo alla gola che mascheravo ad ogni passo che facevo. Nascondendolo con stupore e meraviglia. Le ultime sono sensazioni che realmente ho provato. Sin da piccola ho provato, visitando questi posti e  ogni volta che ci ritorno mi accompagnano. Le prime, invece, le ho provate perchè qui ci venivo da bambina con tutta la mia famiglia ed era tappa fissa visitare San Francesco e Santa Rita  di Cascia. Ma poi qualcosa è cambiato. Questo non vuole essere un post di quelli malinconici e strappa lacrime anzi, è un post carico di sentimento. Ecco, è proprio la descrizione giusta. A Giugno siamo partiti in sei ragazzi ed un cane alla volta di Assisi. Ospiti al  GRAND HOTEL ASSISI   (ve ne parlerò in un post dettagliato perchè merita) noi di  FOOD GANG   per assaporare ed assa...

Gisele Bundchen per H&M

Che dire ragazze la cara Gisele non si ferma mai.  Oggi mi sono fatta un bel giretto nel mio tanto amato H&M, e li sono venuta a conoscenza che la super top model ha prestato il suo volto e il suo corpo, degna di cotanta bellezza, alla collezione autunnale- invernale 2013/2014 di questo marchio.  Ma c'è di più. Ho scoperto che la modella ha prestato anche la sua voce per un brano che accompagnerà la nuova campagna. Che dire: bella, brava e intonata. la canzone porta il titolo di All Day And All Of The Night, di  The Kinks.  Potrà essere scaricata gratuitamente su hm.com , disponibile anche si iTunes. I ricavati verranno devoluti a favore dell' UNICEF per sostenere l'acquisto di vaccini per i bambini. Aggiungerei anche l'aggettivo di buona, grande Gisele.  Questo è il video.

Sono solamente passato dall'altra parte

"Sono sono solamente passato dall'altra parte. È come  se fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altra lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Perchè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene. Asciuga le tue lacrime e non piangere.  Se mi ami il tuo sorriso è la mia pace." Amputazione. Mancanza di una parte del corpo che ritieni fondamentale per svolgere azioni basilari da svolgere quotidianamente. Taglio netto di una mano. Una gamba. Un occhio o un orecchio. Metà rene, metà fegato. Un solo polmone. Le statistiche raccontano di episodi di gente che continua a vivere in questo modo. Ma di vite che continuano a vive...