Passa ai contenuti principali

Il/La Rosa. (Oltre l'articolo)

Sporcati le mani, i capelli, i vestiti di rosa, a quanto pare va di gran moda. Immagina di giocare con una piccola Barbie. Chiudi gli occhi e pensa ad un grande fenicottero tutto rosa che gira per casa, si perchè Alice nel paese delle meraviglie , per quelle menti che non vogliono decidersi a crescere è davvero intramontabile. Immaginati rilassata in una vasca, piena di bagnoschiuma che sà di vaniglia e cioccolato e tu che sorseggi un buon vino rosè. Macarons come se fossero bottoni di una camicia, eh si, puoi mangiarli perchè non è più un tabù.

Se avete un capo, un accessorio, una borsa, delle scarpe, insomma qualsiasi cosa di colore rosa, ora è il momento giusto per tirarlo fuori dai vostri armadi. Si!
Colora il tuoi outfit con qualcosa di rosa e sembrerà di essere appena usciti dalle sfilate che i grandi stilisti ci hanno proposto nelle ultime collezioni.
In questa lunga tornata di sfilate per la primavera-estate 2014 iniziate a New York il 4 settembre e concluse il 2 ottobre a Parigi con in mezzo l'apostrofo - ROSA OF COURSE - di Londra, Milano.
Capelli flower-dress, pantaloni e paletot, camice e bluson, cappotti oversize di Carven. Allestimenti e inviti, tutto all'insegna del rosa. Nelle infinite sfumature confetto. Rosa pompadur, macarons, magenta, Schiapparelli pink evidenziatore, flamingo, metallizzato o fluo. Il rosa è il colore più usato.

Ogni situazione si colora di rosa. Anche i wedding dress si sono colorati di ogni sfumatura di rosa. Ed il rosa è il colore scelto da VERA WANG per la sua collezione inverno 2014 di abiti da sposa. Sfumature come rosa tenue, rosa medio e uno tendente al corallo. La stilista dice di aver preso ispirazione dai fiori, inserendo dettagli a forma di rosa o fiocchi nei suoi abiti, accompagnate da cascate di organza e seta. Una intera collezione baby e fiabesca. Nuance tenui per troppi anni considerate baby trasportandolo nel giorno più bello di ogni donna rendendola UNICA.



Considerarlo unicamente come fiore si passa a sminuirlo, perchè vale molto di più.
Una dichiarazione d'amore alla nostra femminilità.

Wedding dress proposti da VERA WANG
































                                        Io avevo optato di acquistare questo sobrio cappellini, così da prendere alla                                                    lettera il dress code "ROSA OF COURSE"!!
  Vi bacio!!
Seguitemi anche si FACEBOOK E TWEETER!!

Commenti

Post popolari in questo blog

TRAVEL | ASSISI TRA SAPORI E CULTURA

Ci ho messo del tempo per pensare e cercare le parole adatte per descrivere ogni sensazione che ho provato nel percorrere le vie di ASSISI . Nostalgia, tristezza, un nodo alla gola che mascheravo ad ogni passo che facevo. Nascondendolo con stupore e meraviglia. Le ultime sono sensazioni che realmente ho provato. Sin da piccola ho provato, visitando questi posti e  ogni volta che ci ritorno mi accompagnano. Le prime, invece, le ho provate perchè qui ci venivo da bambina con tutta la mia famiglia ed era tappa fissa visitare San Francesco e Santa Rita  di Cascia. Ma poi qualcosa è cambiato. Questo non vuole essere un post di quelli malinconici e strappa lacrime anzi, è un post carico di sentimento. Ecco, è proprio la descrizione giusta. A Giugno siamo partiti in sei ragazzi ed un cane alla volta di Assisi. Ospiti al  GRAND HOTEL ASSISI   (ve ne parlerò in un post dettagliato perchè merita) noi di  FOOD GANG   per assaporare ed assa...

Gisele Bundchen per H&M

Che dire ragazze la cara Gisele non si ferma mai.  Oggi mi sono fatta un bel giretto nel mio tanto amato H&M, e li sono venuta a conoscenza che la super top model ha prestato il suo volto e il suo corpo, degna di cotanta bellezza, alla collezione autunnale- invernale 2013/2014 di questo marchio.  Ma c'è di più. Ho scoperto che la modella ha prestato anche la sua voce per un brano che accompagnerà la nuova campagna. Che dire: bella, brava e intonata. la canzone porta il titolo di All Day And All Of The Night, di  The Kinks.  Potrà essere scaricata gratuitamente su hm.com , disponibile anche si iTunes. I ricavati verranno devoluti a favore dell' UNICEF per sostenere l'acquisto di vaccini per i bambini. Aggiungerei anche l'aggettivo di buona, grande Gisele.  Questo è il video.

Sono solamente passato dall'altra parte

"Sono sono solamente passato dall'altra parte. È come  se fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altra lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Perchè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene. Asciuga le tue lacrime e non piangere.  Se mi ami il tuo sorriso è la mia pace." Amputazione. Mancanza di una parte del corpo che ritieni fondamentale per svolgere azioni basilari da svolgere quotidianamente. Taglio netto di una mano. Una gamba. Un occhio o un orecchio. Metà rene, metà fegato. Un solo polmone. Le statistiche raccontano di episodi di gente che continua a vivere in questo modo. Ma di vite che continuano a vive...