Passa ai contenuti principali

71st Golden Globes Awards.

La 71st Golden Globes Awards si è appena conclusa e il web, di consueto, impazza sugli outfits da red carper che le dive di Holywood ci hanno propinato e sio vincitori. E' considerato l'anticamera degli Oscar. Chi si aggiudica il premio può sperare di poter avere tra la mani la statuetta d'oro. Come sempre, critiche e apprezzamenti. Come qualsiasi chermes oltre oceano ci insegna.
Personalmente ho appena concluso la visione dei golden globes e devo dire che sono stati abbastanza soft. Attori di grandi calibri, stile e buon gusto hanno abitato l'Hilton di Beverly Hills. Meraviglioso è stato il momento dedicato a Woody Allen. Percorrendo insieme tutti i suoi strepitosi film.
Ma la gioia più grande, essendo italiana è stato l'udire come vincitore del miglior film straniero il film di Paolo Sorrentino: La Grande Bellezza. Che meraviglia. Che emozione ragazzi!! E qui si sfoga tutto il mio patriottismo. Personalmente non l'ho visto ma giuro che non rimanderò l'appuntamento.
Era dal 1989 con il film Nuovo Cinema Paradiso (visto-e-stra-visto!) di Giuseppe Tornatore che un film Made in Italy non vinceva l'ambito premio.
Sorrentino dichiara: "Grazie Italia, questo è un paese davvero strano ma bellissimo!".
Sorrentino non mente. Italia continua a regalarci piccole dosi di soddisfazioni.

Beh inutile dire che la vincita degli altri premi personalmente è passato in secondo piano. Dopo vi metterò tutti i vincitori. Ragazze in una situazione del genere la mia attenzione si è posata sugli abiti. Lo sfarzo, il lusso, l'esagerazione non sono mancati. Come non DEVONO mancare. E' pur giusto sognare ogni tanto! Vari sono stati gli abiti che mi sono piaciuti. Ma uno mi ha rapito il cuore. Nero, pizzo, scollo che lascia scoperta la schiena, abito lungo. Descrizione di qualcosa che per me è divino. Questo pezzo così raro è stato indossato dall'attrice Cate Blanchett. Un abito sartoriale sontuoso che porta la firma di Armani Privè Couture, collezione inverno 2013.

Ecco i vincitori. 
Miglior film drammatico
12 anni schiavo di Steve McQueen
Migliore commedia o musical
American Hustle - L'apparenza inganna di David O. Russell
Miglior regista
Alfonso Cuarón (Gravity)
Migliore attrice in un film drammatico
Cate Blanchett (Blue Jasmine
Miglior attore in un film drammatico
Matthew McConaughey (Dallas Buyers Club
Migliore attrice in una commedia o musical
Amy Adams (American Hustle - L'apparenza inganna
Miglior attore in una commedia o musical
Leonardo DiCaprio (The Wolf of Wall Street)
Miglior attrice non protagonista
Jennifer Lawrence (American Hustle - L'apparenza inganna)
Miglior attore non protagonista
Jared Leto (Dallas Buyers Club)
Migliore sceneggiatura
Spike Jonze (Her)
Miglior film straniero
La grande bellezza di Paolo Sorrentino (Italia)
Miglior film d’animazione
Frozen - Il regno di ghiaccio  (Walt Disney Studios Motion Pictures)
Migliore colonna sonora
Alex Ebert (All is Lost)
Migliore canzone originale
Ordinary Love, U2 - (Mandela: Long Walk To Freedom)
Miglior film tv o mini-serie tv
Dietro i candelabri  
A voi alcuni outfit che ho scelto per portarvi a sognare con me. 
Vi bacio bellezze.











































Commenti

Post popolari in questo blog

TRAVEL | ASSISI TRA SAPORI E CULTURA

Ci ho messo del tempo per pensare e cercare le parole adatte per descrivere ogni sensazione che ho provato nel percorrere le vie di ASSISI . Nostalgia, tristezza, un nodo alla gola che mascheravo ad ogni passo che facevo. Nascondendolo con stupore e meraviglia. Le ultime sono sensazioni che realmente ho provato. Sin da piccola ho provato, visitando questi posti e  ogni volta che ci ritorno mi accompagnano. Le prime, invece, le ho provate perchè qui ci venivo da bambina con tutta la mia famiglia ed era tappa fissa visitare San Francesco e Santa Rita  di Cascia. Ma poi qualcosa è cambiato. Questo non vuole essere un post di quelli malinconici e strappa lacrime anzi, è un post carico di sentimento. Ecco, è proprio la descrizione giusta. A Giugno siamo partiti in sei ragazzi ed un cane alla volta di Assisi. Ospiti al  GRAND HOTEL ASSISI   (ve ne parlerò in un post dettagliato perchè merita) noi di  FOOD GANG   per assaporare ed assa...

Gisele Bundchen per H&M

Che dire ragazze la cara Gisele non si ferma mai.  Oggi mi sono fatta un bel giretto nel mio tanto amato H&M, e li sono venuta a conoscenza che la super top model ha prestato il suo volto e il suo corpo, degna di cotanta bellezza, alla collezione autunnale- invernale 2013/2014 di questo marchio.  Ma c'è di più. Ho scoperto che la modella ha prestato anche la sua voce per un brano che accompagnerà la nuova campagna. Che dire: bella, brava e intonata. la canzone porta il titolo di All Day And All Of The Night, di  The Kinks.  Potrà essere scaricata gratuitamente su hm.com , disponibile anche si iTunes. I ricavati verranno devoluti a favore dell' UNICEF per sostenere l'acquisto di vaccini per i bambini. Aggiungerei anche l'aggettivo di buona, grande Gisele.  Questo è il video.

Sono solamente passato dall'altra parte

"Sono sono solamente passato dall'altra parte. È come  se fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altra lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Perchè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene. Asciuga le tue lacrime e non piangere.  Se mi ami il tuo sorriso è la mia pace." Amputazione. Mancanza di una parte del corpo che ritieni fondamentale per svolgere azioni basilari da svolgere quotidianamente. Taglio netto di una mano. Una gamba. Un occhio o un orecchio. Metà rene, metà fegato. Un solo polmone. Le statistiche raccontano di episodi di gente che continua a vivere in questo modo. Ma di vite che continuano a vive...