Se fosse ..un fiore, una peonia. Di quelle che fanno parte di un bouquet di una sposa. Bello, delicato ma presente. Come un'attento osservatore di tutta la cerimonia ma che alla fine, in un lancio fa parte di un nuovo sogno, in altre mani.
Se fosse ..un colore. Un colore ben preciso non so ma so che vorrei essere lì in quel preciso punto dove il sole va a finire e si perse sul mare. Su quella riga dove i colori non li riesci a definire ma ci sono ed incantano in modo pazzesco.
Se fossi...una canzone sarei Viva di Ligabue. Canticchiata o urlata ma vissuta sulla pelle. Di quelle che non stancano e che raccontano. Da poter regalare o da poter ritrovare se stesse. Si VIVA!
Se fossi...un cibo. Ora e mai più il gelato delle estati paesane. Fragolino o fior di fragola, insomma quello rosa e bianco. Che mangiarlo rinfresca la pelle e le ossa. Seduti sulla panchina in piazza centrale del paese, con l'acqua della fontana che al girar del vento finisce che con gli schizzi ti prende. Ma l'ultimo mezzo puntualmente mi cascava e a voi??
Se fossi...un profumo sarebbero due. Si sa che vivo di olfatto e di reazioni "a pelle". Limoni e di marsiglia. Di quelle giornate d'estate che tra le lenzuola di lino della nonna e la crostata di limoni non sei sicura dove finisce uno e dove comincia l'altro.
Se fossi..un oggetto. Ray-bun e pallone di gomma. I primi accessorio immancabile nelle mie giornate estive ma anche invernali. In riva al mare o in macchina immersa nel traffico che ti fa rimpiangere l'estate bella che passata. Pallone filo conduttore delle mie estati passate e presenti. In piazza, sempre li tra palla avvelenata e una sana partita a pallavolo. Ora un pò meno che di tempo e di spirito mica ne vogliono sapere.
Se fossi ...un giorno sarei oggi che è il giorno in cui si può sempre migliorane. No ieri e no domani. Non è tardi ma non è nemmeno troppo presto. Oggi e solamente oggi in cui io quella pietra comincio a metterla e poi chissà..
Playlist Charlene Soraia- Wherever you will go.
(stretto suggerimento di spotify)
Playlist Charlene Soraia- Wherever you will go.
(stretto suggerimento di spotify)
Commenti