Passa ai contenuti principali

Ridatemi Jim e io sarò la sua groupie.


Ebbene sì.

per chi, come me, fashion victim dalla tendenza compulsiva si sarà accorto che i nuovi trend dell'autunno inverno 2k16 cono state dettate. Le passerelle impazzano ma agli addetti ai lavori sanno che la passerella da tenere d'occhio è quella che avviene fuori dai grandi party e dalle sfilate. Lo streetstyle già da qualche anno detta regole più severe e osservate delle sfilate. 

Ai più attenti non sarà di certo sfuggito il nuovo trend delle prossime stagioni. Io che in quei tempi non ero ancora nata e delle storie fantastiche di quei anni raccolgo le emozioni dai racconti della mia mamma o da chi le emozioni sa regalarle e condividerle. 
Anni di rinascita e di creatività. Di voglia di progresso e di libertà. Simbolo indiscusso sono i pantaloni a campana(a zampa di elefante). Che a tutti fa ricordare quel periodo senza regole e di continui esperimenti.
I giovani che a pugni duri si fanno sentire pretendendo quell'ascolto che noi, in questi anni, possiamo solo sognarlo. 

Io che di quel grandissimo concerto di Woodstok e delle stelle che hanno fatto brillare quell'evento posso solo dire grazie a youtube o a qualche luminario che ha scattato delle foto e che ora ci fanno incantare.

In quegli anni salutiamo per sempre voci e personaggi come Jimi Hendrix e Janis Joplin. I Led Zeppelin escono con l'ennesima bomba con il loro disco Led ZebbelinIII.



L'uomo nello spazio con la missione Apollo 17 e siamo nel 2015 e ancora non inventano lo smalto che non si sbecca dopo 5 minuti dall'asciugatura.

The Dark Side of the Moon dei miei tanto amati Pink Floyd e qui c'è gente che si strappa i capelli per Justin Bieber e io convinta di essere una ragazza di altri tempo ma di certo non questi.

Al cinema le grandi pellicole come Il Padrino, Grace, Lo squalo, Rocky- con il suo famoso grido Adrianaaaa e il suo sexappal che caro Gabrie spicciamo casa. Guerre Stellari, l'Esorcista e La febbre del sabato sera con quel movimento ancora caro ai nostalgici.

Quindi cercate di contenere i vostri ormoni impazziti quando guardate l'Onore e il Rispetto o altre diavolerie del genere.

Dopo tutto i grandi anni '70 sono tornati e con esso ridatemi Jim Morrison e io sarò la sua grupie. 

Noi che interessa solo l'aspetto frivolo di quegli anni ma riportare alla memoria la caparbietà e il coraggio non fa male alla testa e al cuore, senza vergogna e senza pretese, ma con sano rispetto aprite gli scatoloni delle vostre mamme e fate rivedere almeno metà di quello che hanno visto quei capi lì.

Pantaloni a zampa e look da hippie in chiave moderna riempiranno le nostre città. Suede e cappelli dalla banda larga usciranno da ogni vicolo pronti a conquistare il mondo o qualche uomo. Frange in ogni dove senza se e senza ma. Qui e ora.






















Il colore simbolo degli anni '70 è il marrone in tutte le sue sfumature arrivando al borgona. Color cammello per il suede e quello mattone per maglie e mantelle. 

Frange da moderare. Che sia uno e solamente uno perche poi si finisce con l'esagerare e uscire da un party a tema a noi non piace. 

Parola d'ordine è moderare. 

Pochi pezzi anni '70 che il total look qui è bandito. 

  Tornano i cappotti asimmetrici e non molto oversize.
 Dai colori forti o anche pastello-la mia ricerca di uno  rosa ancora non l'ho chiusa-. Mantelle e giacche in  suede (camoscio) che fa tanto Charlie's Angels.

 Pantaloni a zampa in ogni dove, in ogni colore e di  qualsiasi stoffa. Ma non salutate ancora i tanto cari  pantaloni in pelle o che siano leggins. Purchè  fasciano e delineano la silhouette. 

 Ho creato questo look per che degli anni settenta preferisce i racconti di qualche groupie che si è accaparrata la cinta o un foulard di quel suo amante proigito. -tornano le famose cinture sulle camice-

Accessori must have cappelli a banda larga ma di qualsiasi tipo e mood. Guanti in pelle e cinturoni. 
  Spazio alla creatività ma la personalità non lasciatela  mai a casa.





Commenti

Post popolari in questo blog

TRAVEL | ASSISI TRA SAPORI E CULTURA

Ci ho messo del tempo per pensare e cercare le parole adatte per descrivere ogni sensazione che ho provato nel percorrere le vie di ASSISI . Nostalgia, tristezza, un nodo alla gola che mascheravo ad ogni passo che facevo. Nascondendolo con stupore e meraviglia. Le ultime sono sensazioni che realmente ho provato. Sin da piccola ho provato, visitando questi posti e  ogni volta che ci ritorno mi accompagnano. Le prime, invece, le ho provate perchè qui ci venivo da bambina con tutta la mia famiglia ed era tappa fissa visitare San Francesco e Santa Rita  di Cascia. Ma poi qualcosa è cambiato. Questo non vuole essere un post di quelli malinconici e strappa lacrime anzi, è un post carico di sentimento. Ecco, è proprio la descrizione giusta. A Giugno siamo partiti in sei ragazzi ed un cane alla volta di Assisi. Ospiti al  GRAND HOTEL ASSISI   (ve ne parlerò in un post dettagliato perchè merita) noi di  FOOD GANG   per assaporare ed assa...

Gisele Bundchen per H&M

Che dire ragazze la cara Gisele non si ferma mai.  Oggi mi sono fatta un bel giretto nel mio tanto amato H&M, e li sono venuta a conoscenza che la super top model ha prestato il suo volto e il suo corpo, degna di cotanta bellezza, alla collezione autunnale- invernale 2013/2014 di questo marchio.  Ma c'è di più. Ho scoperto che la modella ha prestato anche la sua voce per un brano che accompagnerà la nuova campagna. Che dire: bella, brava e intonata. la canzone porta il titolo di All Day And All Of The Night, di  The Kinks.  Potrà essere scaricata gratuitamente su hm.com , disponibile anche si iTunes. I ricavati verranno devoluti a favore dell' UNICEF per sostenere l'acquisto di vaccini per i bambini. Aggiungerei anche l'aggettivo di buona, grande Gisele.  Questo è il video.

Sono solamente passato dall'altra parte

"Sono sono solamente passato dall'altra parte. È come  se fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altra lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Perchè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene. Asciuga le tue lacrime e non piangere.  Se mi ami il tuo sorriso è la mia pace." Amputazione. Mancanza di una parte del corpo che ritieni fondamentale per svolgere azioni basilari da svolgere quotidianamente. Taglio netto di una mano. Una gamba. Un occhio o un orecchio. Metà rene, metà fegato. Un solo polmone. Le statistiche raccontano di episodi di gente che continua a vivere in questo modo. Ma di vite che continuano a vive...