Varie volte abbiamo parlato di quanto sia importante la cura del corpo e del viso in particolare. Varie volte vi ho ricordato che una sana dose di idratazione mattutina è importante anche per il vostro viso, dopo il vostro corpo. Un bicchiere di acqua tiepida con limone per voi e una crema a base di vitamina E per il vostro viso. Un giorno la vostra pelle vi ringrazierà e anche anche voi sarete soddisfatte per aver perso cinque minuti un più la mattina, davanti allo specchio. Cerchiamo di affrontarlo questo tempo che passa.
Partiamo con ordine:
1- CLEANSE
Il mio fedele dischetto di Sephora- pagato all'incredibile somma di 3 euro circa- che da quando l'ho comprato la mia pelle mi ringrazia ogni singolo giorno. Completamente fatto in silicone, compreso i dentini da usare sul viso. Lo bagno e lo passo sulla saponetta di Palmolive alle Rose, già precedentemente bagnata. Successivamente su tutto il viso cercando di effettuare dei piccoli cerchietti sul viso, proprio come farebbe il tanto caro ma alquanto costoso Clarisonic. Effettuando così una vera e propria detersione (pulizia) del viso. Così si elimina tutto il sebo e le "schifezzine" che si formano durante la notte. Perchè è durante la notte che la nostra pelle si rigenera. Poi mi affido al 2in1 della Nivea Acqua Effect . Ne verso una minima parte sulle dita e poi la passo sulla pelle. Come se fosse una crema e poi risciacquo. Non serve che si assorba, subito pronta per essere risciacquata.
Ottima. Anche come struccante per la sera. Stessa operazione ma la elimino con un dischetto di cotone
(imbevuto sotto l'acqua e strizzato).
2- MOSTURIZE
Dischetto imbevuto-e-striccato che accorbe meno prodotto da passare su tutto il viso maggiotmente sul contorno-occhi e zona-labbra. Insomma dove si concentrano le rughette che prima o poi ci verranno ma noi non siamo mai pronte a questo evento. Come vi capisco! Acqua alle Rose della Roberts. Come se non ci fosse un domani. Non aggiungo altro perchè la sua storia è più convincente delle mie parole. Così la prossima volta che vado al cinema a vedere (robert Pattinson ndr.) non mi sento zia fuori-e-dentro.
3- Regenerate
Bio-oil questo è un fedele alleato che ognuno di noi deve avere nel suo angoletto segreto del beauty. Poi non dite che non ve lo avevo detto. Da quando ho avuto al varicella e ci sono quei maledettissime segni sul viso i sono affidata a lui. Affidabile, sicuro, fidato. Non tradisce Mai! Lo so che sarebbe meglio affidare questi concetti ad un uomo ma la ricerca si fa più difficile e io mi fermo a lui. Un leggero strato per: uniformare l'incarnato, attutisce-ma sto puntando ad eliminarle- le cicatrici Previene l'invecchiamento della pelle ed idrata pari al famoso bicchiere acqua e limone. Con questo chiudo e spero che voi vi stiate dirigendo in farmacia. bottegaverde White Sublime come contorno occhi per attutire i segni di stanchezza perchè la notte non è fatta solo per dormire e crema della Cien Anti-Rughe. Acido Ialuronico, vitamina E e filtro solare UV. E ho detto tutto.
Commenti