Passa ai contenuti principali

Beauty Routine: IL VISO


Varie volte abbiamo parlato di quanto sia importante la cura del corpo e del viso in particolare. Varie volte vi ho ricordato che una sana dose di idratazione mattutina è importante anche per il vostro viso, dopo il vostro corpo. Un bicchiere di acqua tiepida con limone per voi e una crema a base di vitamina E per il vostro viso. Un giorno la vostra pelle vi ringrazierà  e anche anche voi sarete soddisfatte per aver perso cinque minuti un più la mattina, davanti allo specchio. Cerchiamo di affrontarlo questo tempo che passa.

Partiamo con ordine:

1- CLEANSE 
Il mio fedele dischetto di Sephora- pagato all'incredibile somma di 3 euro circa- che da quando l'ho comprato la mia pelle mi ringrazia ogni singolo giorno. Completamente fatto in silicone, compreso i dentini da usare sul viso. Lo bagno e lo passo sulla saponetta di Palmolive alle Rose, già precedentemente bagnata. Successivamente su tutto il viso cercando di effettuare dei piccoli cerchietti sul viso, proprio come farebbe il tanto caro ma alquanto costoso Clarisonic. Effettuando così una vera e propria detersione (pulizia) del viso. Così si elimina tutto il sebo e le "schifezzine" che si formano durante la notte. Perchè è durante la notte che la nostra pelle si rigenera. Poi mi affido al 2in1 della Nivea Acqua Effect  . Ne verso una minima parte sulle dita e poi la passo sulla pelle. Come se fosse una crema e poi risciacquo. Non serve che si assorba, subito pronta per essere risciacquata.
Ottima. Anche come struccante per la sera. Stessa operazione ma la elimino con un dischetto di cotone
(imbevuto sotto l'acqua e strizzato). 

2- MOSTURIZE
Dischetto imbevuto-e-striccato che accorbe meno prodotto da passare su tutto il viso maggiotmente sul  contorno-occhi e zona-labbra. Insomma dove si concentrano le rughette che prima o poi ci verranno ma noi non siamo mai pronte a questo evento. Come vi capisco! Acqua alle Rose della Roberts. Come se non ci fosse un domani. Non aggiungo altro perchè la sua storia è più convincente delle mie parole. Così la prossima volta che vado al cinema a vedere (robert Pattinson ndr.) non mi sento zia fuori-e-dentro.

3- Regenerate
Bio-oil questo è un fedele alleato che ognuno di noi deve avere nel suo angoletto segreto del beauty. Poi non dite che non ve lo avevo detto. Da quando ho avuto al varicella e ci sono quei maledettissime segni sul viso i sono affidata a lui. Affidabile, sicuro, fidato. Non tradisce Mai! Lo so che sarebbe meglio affidare questi concetti ad un uomo ma la ricerca si fa più difficile e io mi fermo a lui. Un leggero strato per: uniformare l'incarnato, attutisce-ma sto puntando ad eliminarle- le cicatrici Previene l'invecchiamento della pelle ed idrata pari al famoso bicchiere acqua e limone. Con questo chiudo e spero che voi vi stiate dirigendo in farmacia. bottegaverde White Sublime come contorno occhi per attutire i segni di stanchezza perchè la notte non è fatta solo per dormire e crema della Cien Anti-Rughe. Acido Ialuronico, vitamina E e filtro solare UV. E ho detto tutto. 



Commenti

Post popolari in questo blog

TRAVEL | ASSISI TRA SAPORI E CULTURA

Ci ho messo del tempo per pensare e cercare le parole adatte per descrivere ogni sensazione che ho provato nel percorrere le vie di ASSISI . Nostalgia, tristezza, un nodo alla gola che mascheravo ad ogni passo che facevo. Nascondendolo con stupore e meraviglia. Le ultime sono sensazioni che realmente ho provato. Sin da piccola ho provato, visitando questi posti e  ogni volta che ci ritorno mi accompagnano. Le prime, invece, le ho provate perchè qui ci venivo da bambina con tutta la mia famiglia ed era tappa fissa visitare San Francesco e Santa Rita  di Cascia. Ma poi qualcosa è cambiato. Questo non vuole essere un post di quelli malinconici e strappa lacrime anzi, è un post carico di sentimento. Ecco, è proprio la descrizione giusta. A Giugno siamo partiti in sei ragazzi ed un cane alla volta di Assisi. Ospiti al  GRAND HOTEL ASSISI   (ve ne parlerò in un post dettagliato perchè merita) noi di  FOOD GANG   per assaporare ed assa...

Gisele Bundchen per H&M

Che dire ragazze la cara Gisele non si ferma mai.  Oggi mi sono fatta un bel giretto nel mio tanto amato H&M, e li sono venuta a conoscenza che la super top model ha prestato il suo volto e il suo corpo, degna di cotanta bellezza, alla collezione autunnale- invernale 2013/2014 di questo marchio.  Ma c'è di più. Ho scoperto che la modella ha prestato anche la sua voce per un brano che accompagnerà la nuova campagna. Che dire: bella, brava e intonata. la canzone porta il titolo di All Day And All Of The Night, di  The Kinks.  Potrà essere scaricata gratuitamente su hm.com , disponibile anche si iTunes. I ricavati verranno devoluti a favore dell' UNICEF per sostenere l'acquisto di vaccini per i bambini. Aggiungerei anche l'aggettivo di buona, grande Gisele.  Questo è il video.

Sono solamente passato dall'altra parte

"Sono sono solamente passato dall'altra parte. È come  se fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altra lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Perchè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene. Asciuga le tue lacrime e non piangere.  Se mi ami il tuo sorriso è la mia pace." Amputazione. Mancanza di una parte del corpo che ritieni fondamentale per svolgere azioni basilari da svolgere quotidianamente. Taglio netto di una mano. Una gamba. Un occhio o un orecchio. Metà rene, metà fegato. Un solo polmone. Le statistiche raccontano di episodi di gente che continua a vivere in questo modo. Ma di vite che continuano a vive...