Passa ai contenuti principali

BRUSHES EYEBROWS. DOESN'T BRUSH HAIR.



     BRUSHES EYEBROWS. DOESN'T BRUSH HAIR.
Ripetiamolo ogni mattina con aria convinta davanti allo specchio. Perchè oltre alle semplici mosse di makeup che facciamo per renderci il più possibile umani, aggiungiamo altre piccole regole per sistemare le nostre sopracciglia.

Trend omai ben che affermato. Diciamo grazie alla bellissima Cara Delevigne che ha detto no allo spinzettamento forzato relegando in un angolo la bella Anna Tatangelo con quelle sopracciglia da far invidia alla Moira Orfei e ai suoi animali. Non potevo lasciarlo in sordina e già da qualche tempo ho detto ciao a pinzette e cerette improvvisate per ricreare righe sui nostri occhi.


Partiamo dal presupposto che ogni occhio e ogni viso ha la sua sopracciglia. Su angelacsecrets (profilo Instagram) tante di voi mi ha chiesto come mi prendo cura delle mie sopracciglia. Se mi affido a estetisti miracolosi o autodidatta. Una cosa è chiara, faccio tutto da sola. Seplicemente seguendo piccole regole semplicissime. Piccolo problema portato avanti da uso smodato e imprudente della pinzetta ha reso le mie sopracciglia non uguali. Con il tempo ho imparato piccole tecniche che mi aiutano a disegnarle e cercare che esse possano essere il più possibile uguali.

Avere sopracciglia PROPORZIONATE e BEN DISEGNATE consente di ottenere un viso ben curato. Per me sono un pò come i capelli. Averli sempre in ordine e ben curati è un buon biglietto da visita.

Cose da fare e NON fare:
Cose da fare e NON fare:


-non usare la ceretta, il risultato non sarà preciso;
- evitare di usare la pinzetta dopo la doccia, la pelle è delicata;
- non depilare la parte superiore potreste far danni;
-lasciate un centimetro e mezzo tra le due soprscciglia. Troppo distanti evidenziano il naso!

FORMA IDEALE PER LE SOPRACCIGLIA.
Prendi una matita. Posiziona la matita diritta lungo il naso per prendere il punto di inizio del sopracciglio. Puoi depilare tutto ciò che è esterno a questa linea. Poi mantenendo la matita alla base del naso, guardando diritto, allineala alla pupilla: qui dovrebbe iniziare l’arco di discesa del sopracciglio. Sempre mantenendo la base della matita all’angolo del naso, sposta la matita all’angolo esterno dell’occhio. Qui il sopracciglio dovrebbe finire (Ma io lascerei, se ne hai la possibilità, ancora un po’ di margine!)




Sopracciglia da disegnare:

Prese le misure, in pochi semplici passi, come ho detto in precedenza. Scegliamo se disegnarle con l'ombretto o matite per sopracciglia.

- se voglio dare un tono più deciso e indurire lo sguardo utilizzio il kit di ESSENCE eyebrow stilist set. Comprende due ombretti per le varie tonalità da abbinare alla tonalità naturale del pelo, un pennello e tre modellatori con cui aiutarsi per disegnare le sopracciglia. 

- per un risultato più naturale meglio utilizzare la matita. Attenzione al colore. Trovate una tonalità che si affina al colore delle vostre sopracciglia. Io utilizzo la eyebroun Designer 02 brown di ESSENCE. Usatela ben appuntita così dà l'effetto del peletto e non va a "colorare" la sopracciglia. Preferisco di gran lunga questa applicazione. Facile e veloce e pratica da poter applicare in qualsiasi luogo mi trovo. 

ATTENZIONE a non fare scivoloni. Cercate il colore che più si avvicina al vostro colore naturale altrimenti si rischia di evidenziarle troppo e dare un effetto finto e faccia da cartone che proprio si vuole evitare!!






                   DA EVITARE. GLI ORRORI PIU' COMUNI!!




Commenti

Post popolari in questo blog

TRAVEL | ASSISI TRA SAPORI E CULTURA

Ci ho messo del tempo per pensare e cercare le parole adatte per descrivere ogni sensazione che ho provato nel percorrere le vie di ASSISI . Nostalgia, tristezza, un nodo alla gola che mascheravo ad ogni passo che facevo. Nascondendolo con stupore e meraviglia. Le ultime sono sensazioni che realmente ho provato. Sin da piccola ho provato, visitando questi posti e  ogni volta che ci ritorno mi accompagnano. Le prime, invece, le ho provate perchè qui ci venivo da bambina con tutta la mia famiglia ed era tappa fissa visitare San Francesco e Santa Rita  di Cascia. Ma poi qualcosa è cambiato. Questo non vuole essere un post di quelli malinconici e strappa lacrime anzi, è un post carico di sentimento. Ecco, è proprio la descrizione giusta. A Giugno siamo partiti in sei ragazzi ed un cane alla volta di Assisi. Ospiti al  GRAND HOTEL ASSISI   (ve ne parlerò in un post dettagliato perchè merita) noi di  FOOD GANG   per assaporare ed assa...

Gisele Bundchen per H&M

Che dire ragazze la cara Gisele non si ferma mai.  Oggi mi sono fatta un bel giretto nel mio tanto amato H&M, e li sono venuta a conoscenza che la super top model ha prestato il suo volto e il suo corpo, degna di cotanta bellezza, alla collezione autunnale- invernale 2013/2014 di questo marchio.  Ma c'è di più. Ho scoperto che la modella ha prestato anche la sua voce per un brano che accompagnerà la nuova campagna. Che dire: bella, brava e intonata. la canzone porta il titolo di All Day And All Of The Night, di  The Kinks.  Potrà essere scaricata gratuitamente su hm.com , disponibile anche si iTunes. I ricavati verranno devoluti a favore dell' UNICEF per sostenere l'acquisto di vaccini per i bambini. Aggiungerei anche l'aggettivo di buona, grande Gisele.  Questo è il video.

Sono solamente passato dall'altra parte

"Sono sono solamente passato dall'altra parte. È come  se fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altra lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Perchè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene. Asciuga le tue lacrime e non piangere.  Se mi ami il tuo sorriso è la mia pace." Amputazione. Mancanza di una parte del corpo che ritieni fondamentale per svolgere azioni basilari da svolgere quotidianamente. Taglio netto di una mano. Una gamba. Un occhio o un orecchio. Metà rene, metà fegato. Un solo polmone. Le statistiche raccontano di episodi di gente che continua a vivere in questo modo. Ma di vite che continuano a vive...