Passa ai contenuti principali

LOOK AND SMILE




Sin da quando ho tra me mie esili mani apparecchi e aggeggi che fotografano, io ho sempre realizzato autoscatti. Un pò per vanità, un pò perchè siamo femminucce e a noi è tutto concesso-tranne labbra a culo di gallina- fare foto che mi immortalassero in qualsiasi cosa io faccia è storia vecchia e stra vecchia. Una cosa è certa, prima rimanevano scatti immortalati in rullini o memory card che mai avrei pensato di condividere. Devo dire che questo pensiero non mi abbandona, anche se a volte un scatto mi sfugge tra le mani e tra i vari social condividendo quel pò di privacy che ormai è stato sostituito sul vocabolario con il termine selfie. 


Ormai anche la mia vicina di casa, ottanta anni suonati, allettata già da un pò- povera anima bella- sa di cosa si tratta. Tutti sono al corrente che se si posiziona in cellulare in faccia, allungando il più possibile il braccio - quel bastone che ho visto girare quest'estate lasciamolo a d altre persone in altri posti, ve prego- si entra in pieno mood selfie. Quindi posizione tre/quarti, sguardo ammiccante, angoli delle labbra tirate, da far risaltare zigomi e labbra più carnose, attente che le labbra a culo di gallina è sempre dietro l'angolo. Ormai anche gli psicologi stanno aprendo studi su cosa accade nella mente dei selfie addicted e di come e quanto l'atteggiamento cambi.

Effettivamente l'autoscatto mica è cosa facile ai più. Come in tutto ci vuole esperienza e attitudine. Praticamente stesso impegno del cercare lavoro. Saper posizionare la telecamera nel odo giusto, apparire in forma e super divertite, trucco e parrucco in ordine, outfit da combattimento e tutti quei dettagli che ai comuni mortali potrebbero sembrare inutili ma che invece non sono. 

Stolti. Tzè!


Guida pratica e veloce al SELFIE PERFETTO.

- come in tutto , il troppo stroppia. Quindi ci sono selfie inutili da poter risparmiare a voi e soprattutto a noi;
- date importanza allo sfondo. Banditi piastrellame vario, la ceramica contemplata è solo quella di una tazza che contenga la vostra bevanda preferita e non il trono di molti;
- investite tutto sulla luce. Mettetevi vicino a fonte di luce: balconi, finestre ecc. Quella naturale renderà il selfie etereo dai colori vivi. Evitate come la peste luci da lampadine, soprattutto da luce calda perchè rovinerà tutta la poesia. 
- selfie di gruppo sono i benvenuti l'importante è che non costringete ad amici e parenti tutti a partecipare costandogli la borsa o la vita, please!
- ormai il filtro scatta automatico. Evitare di chiederlo salvo filtro Lourdes per molti cosa buona e giusta;
- ATTENZIONE ci sono situazioni in cui meglio risparmiare foto. Devo farvi qualche esempio?





Commenti

Post popolari in questo blog

TRAVEL | ASSISI TRA SAPORI E CULTURA

Ci ho messo del tempo per pensare e cercare le parole adatte per descrivere ogni sensazione che ho provato nel percorrere le vie di ASSISI . Nostalgia, tristezza, un nodo alla gola che mascheravo ad ogni passo che facevo. Nascondendolo con stupore e meraviglia. Le ultime sono sensazioni che realmente ho provato. Sin da piccola ho provato, visitando questi posti e  ogni volta che ci ritorno mi accompagnano. Le prime, invece, le ho provate perchè qui ci venivo da bambina con tutta la mia famiglia ed era tappa fissa visitare San Francesco e Santa Rita  di Cascia. Ma poi qualcosa è cambiato. Questo non vuole essere un post di quelli malinconici e strappa lacrime anzi, è un post carico di sentimento. Ecco, è proprio la descrizione giusta. A Giugno siamo partiti in sei ragazzi ed un cane alla volta di Assisi. Ospiti al  GRAND HOTEL ASSISI   (ve ne parlerò in un post dettagliato perchè merita) noi di  FOOD GANG   per assaporare ed assa...

Gisele Bundchen per H&M

Che dire ragazze la cara Gisele non si ferma mai.  Oggi mi sono fatta un bel giretto nel mio tanto amato H&M, e li sono venuta a conoscenza che la super top model ha prestato il suo volto e il suo corpo, degna di cotanta bellezza, alla collezione autunnale- invernale 2013/2014 di questo marchio.  Ma c'è di più. Ho scoperto che la modella ha prestato anche la sua voce per un brano che accompagnerà la nuova campagna. Che dire: bella, brava e intonata. la canzone porta il titolo di All Day And All Of The Night, di  The Kinks.  Potrà essere scaricata gratuitamente su hm.com , disponibile anche si iTunes. I ricavati verranno devoluti a favore dell' UNICEF per sostenere l'acquisto di vaccini per i bambini. Aggiungerei anche l'aggettivo di buona, grande Gisele.  Questo è il video.

Sono solamente passato dall'altra parte

"Sono sono solamente passato dall'altra parte. È come  se fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altra lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Perchè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene. Asciuga le tue lacrime e non piangere.  Se mi ami il tuo sorriso è la mia pace." Amputazione. Mancanza di una parte del corpo che ritieni fondamentale per svolgere azioni basilari da svolgere quotidianamente. Taglio netto di una mano. Una gamba. Un occhio o un orecchio. Metà rene, metà fegato. Un solo polmone. Le statistiche raccontano di episodi di gente che continua a vivere in questo modo. Ma di vite che continuano a vive...