Non voglio spaventarvi in nessun modo ma vorrei ricordarvi (con questo lo sto facendo indirettamente a ma stessa) che tra meno di quindici giorni è Natale. Con questo innumerevoli cene con i parenti, cibo calorico come se non ci fosse un domani e fiumi di champagne perchè le sole bollicine che il mio cervello mi fa pensare sono solo e solamente quelle. Innumerevoli file che ci aspettano al varco delle casse dei negozi. Ore di attese imbottigliate nel traffico perchè è Natale e sono tutti presi dalla frenesia dell'ultima corsa ai regali. Poi per quelle come me che anno dopo anno inseriscono i "TO DO" che puntualmente non rispetteranno mai.
Per poter sopravvivere a tutto questo delirio prendete confidenza con la parola: organizzazione. Per i prossimi giorni munitevi della vostra agenda personale e pennarello del colore rosso. Che più rosso non si può. Caffè nero bollente per dettare le regole per una buona strategia di guerra.
1) studiate bene la vostra città e individuate i posti dove prenderanno vita i mercatini. Sono meravigliosi e si trovano un sacco di cose carine. 2)fate una lista delle persone a cui volete fare un regalo. Ho detto ora non dopo. 3)bevete almene due volte alla settimana una tisana drenante. Meglio portarsi avanti ed uscire indenni dai cenoni. Nessuno si salva a Natale. 4)mettete nella vostra wishlist i guanti in pelle sono un must have in questa stagione. 5)almeno due volte alla settimana prendetevi cura della vostra pelle cominciate con un buono scrub. 6) addobbate la vostra casa come meglio vi piace ma con garbo non siamo mica in luna park. 7) cominciate a decidere quale look sfoggerete durante le feste. Banditi i jeans e scarpe da tennis. Tacco alto, mini dress super glamour e tanto rosso. 8) respirate a pieni polmoni l'aria di queste settimane è così magica. Lasciatevi travolgere dalle luci, musica e sapori. Natale è pur sempre la festa più bella dell'anno.
Per quelli che stanno storcendo il naso non sentendovi entusiasti ricordate che viene una volta l'anno.
Commenti