Riprendersi dalle vacanze, in generale, è davvero difficile e tornare alla routine di tutti i giorni lo è ancora di più. Poi quando di vacanze si trattano di quelle legate al Natale, lasciarle alle spalle ci vuole una gran forza d'animo. E io sinceramente ancora non mi riprendo.
La sveglia suona presto e i mille impegni costringono a "tener botta" fino a fine giornata quindi, per quanto mi riguarda, una gran dose di caffè mi serve sin da subito. Piedi a terra di prima mattina e tazza con super dose di caffè forte, rigorosamente amaro, pronto a portata di mano. Altrimenti, inutile dirlo, la mia giornata non parte. Tra mille progetti e l'essere sempre attiva mi spinge a ricorrere al caffè, anche se non sono una caffè-dipendente. E' l'unica bevanda che realmente mi sveglia.
Nel pomeriggio è ormai consuetudine fermarmi, sedermi e prendermi del tempo. Tutto per me. Per leggere qualche pagina del mio libro. Rimanere aggiornata sui blog che seguo- SARAH BALIVO- o sbirciare qui e là sui social- Instagram per me è fantastico. Adoro anche ritagliare del tempo con le mie amiche attorno ad un tavolino che profuma di caffè e raccontarci le ultime avventure capitate nella nostra vita. Quell'uomo che proprio non si decide a rispondere al messaggio e lascia spazio al semplice visualizzato con doppia spunta azzurra. Il capo che di rientro dalle vacanze non nè vuole sentire. Praticamente non vuole sentire proprio la parola vacanze. L'ultima tendenza che per noi il fashion system non ha segreti. Lasciamo spazio anche a qualche pettegolezzo, siamo pur sempre donne!
Questo pomeriggio ho voluto fermarmi con Caffè Vergnano dall'aroma forte per dare una marcia in più alla mia pausa preferita.
Una vera e propria coccola.
;)
Commenti