Buongiorno a tutti. Passate le vacanze e l'allegria che caratterizza quei momenti si torna alla normalità e agli impegni quotidiani. Io torno a scrivere sul blog e a raccontarmi. Posto foto e vi parlo, come sempre, di quello che combino qui e là. Pasqua trascorsa tra parenti ed amici come la tradizione e l'amore ci insegnano. Ma bontà delle pietanze e dei dolcetti fatti in casa rendono il tutto ancora più speciale. Anche se maledico l'ultimo dolcettino addentato promettendo che lunedì sarà la volta buona per cominciare un pò di sana dieta ed allenamento in vista della fatidica prova costume, alla fine cado nella tentazione.
Aiuto!!
Il lunedì dell'angelo è consuetudine passare la giornata in qualche posticino carino immerso nel verde. Che sia in campagna, in masserie tipiche del paesaggio pugliese o al mare. Purchè ci si diverta. Quest'anno non è mancato nemmeno il sole a scaldare le nostre risate. Giornata veramente bella.
Io, con i miei amici, abbiamo passato la giornata immersi completamente nella natura. Fortunatamente nella mia zona non mancano posticini incontaminati dove poter passare in sano relax coltivando la mia più grande passione: il-dolce-far-nulla!
Abituata ai paesaggi che vi mostro ogni estate tipici del Gargano, oggi vi parlo di una chicca. Un posto molto importante per i paesi che si affacciano e non solo. Pur non abitando vicino non rinuncio a fotografare la meraviglia di questo posto. Ogni volta regala scorci sempre nuovi e mai visti. Vi sto parlando del LAGO DI OCCHITO. Un paesaggio che accoglie i visitatori ed i fedelissimi sempre a braccia aperte. Con i suoi tramonti mozzafiato e le sue distese da relax e lettura in completo silenzio.
Non per questo è una meta molto gettonata tra gli amanti della pesca.
Vari paesi tra la Puglia e il Molise si affacciano su questo lago, Celenza, Carlantino e San Marco la Catola per la Puglia, mentre per il Molise Pietracatella, Gambatesa e Tufara etc.
Come la buona educazione insegna e come faccio ormai da un anno a questa parte segnalandovi posti carini da visitare, non fatevi mancare questa chicca. Per tutti gli amanti della natura e del silenzio vi invito qui e sicuro non ve ne pentirete.
Alla prossima,
Angela xoxo
Le meravigliose foto sono state realizzate da Michele PH .
Commenti