Passa ai contenuti principali

TRAVEL | IL LAGO BACIATO DAL SOLE


Buongiorno a tutti. Passate le vacanze e l'allegria che caratterizza quei momenti si torna alla normalità e agli impegni quotidiani. Io torno a scrivere sul blog e a raccontarmi. Posto foto e vi parlo, come sempre, di quello che combino qui e là. Pasqua trascorsa tra parenti ed amici come la tradizione e l'amore ci insegnano. Ma bontà delle pietanze e dei dolcetti fatti in casa rendono il tutto ancora più speciale. Anche se maledico l'ultimo dolcettino addentato promettendo che lunedì sarà la volta buona per cominciare un pò di sana dieta ed allenamento in vista della fatidica prova costume, alla fine cado nella tentazione.

Aiuto!!

Il lunedì dell'angelo è consuetudine passare la giornata in qualche posticino carino immerso nel verde. Che sia in campagna, in masserie tipiche del paesaggio pugliese o al mare. Purchè ci si diverta. Quest'anno non è mancato nemmeno il sole a scaldare le nostre risate. Giornata veramente bella.

Io, con i miei amici, abbiamo passato la giornata immersi completamente nella natura. Fortunatamente nella mia zona non mancano posticini incontaminati dove poter passare in sano relax coltivando la mia più grande passione: il-dolce-far-nulla! 













Abituata ai paesaggi che vi mostro ogni estate tipici del Gargano, oggi vi parlo di una chicca. Un posto molto importante per i paesi che si affacciano e non solo. Pur non abitando vicino non rinuncio a fotografare la meraviglia di questo posto. Ogni volta regala scorci sempre nuovi e mai visti. Vi sto parlando del LAGO DI OCCHITO.  Un paesaggio che accoglie i visitatori ed i fedelissimi sempre a braccia aperte. Con i suoi tramonti mozzafiato e le sue distese da relax e lettura in completo silenzio.
Non per questo è una meta molto gettonata tra gli amanti della pesca.


Vari paesi tra la Puglia e il Molise si affacciano su questo lago, Celenza, Carlantino e San Marco la Catola per la Puglia, mentre per il Molise Pietracatella, Gambatesa e Tufara etc.

Come la buona educazione insegna e come faccio ormai da un anno a questa parte segnalandovi posti carini da visitare, non fatevi mancare questa chicca. Per tutti gli amanti della natura e del silenzio vi invito qui e sicuro non ve ne pentirete.

Alla prossima,
Angela xoxo

Le meravigliose foto sono state realizzate da Michele PH .

Commenti

Post popolari in questo blog

TRAVEL | ASSISI TRA SAPORI E CULTURA

Ci ho messo del tempo per pensare e cercare le parole adatte per descrivere ogni sensazione che ho provato nel percorrere le vie di ASSISI . Nostalgia, tristezza, un nodo alla gola che mascheravo ad ogni passo che facevo. Nascondendolo con stupore e meraviglia. Le ultime sono sensazioni che realmente ho provato. Sin da piccola ho provato, visitando questi posti e  ogni volta che ci ritorno mi accompagnano. Le prime, invece, le ho provate perchè qui ci venivo da bambina con tutta la mia famiglia ed era tappa fissa visitare San Francesco e Santa Rita  di Cascia. Ma poi qualcosa è cambiato. Questo non vuole essere un post di quelli malinconici e strappa lacrime anzi, è un post carico di sentimento. Ecco, è proprio la descrizione giusta. A Giugno siamo partiti in sei ragazzi ed un cane alla volta di Assisi. Ospiti al  GRAND HOTEL ASSISI   (ve ne parlerò in un post dettagliato perchè merita) noi di  FOOD GANG   per assaporare ed assa...

Gisele Bundchen per H&M

Che dire ragazze la cara Gisele non si ferma mai.  Oggi mi sono fatta un bel giretto nel mio tanto amato H&M, e li sono venuta a conoscenza che la super top model ha prestato il suo volto e il suo corpo, degna di cotanta bellezza, alla collezione autunnale- invernale 2013/2014 di questo marchio.  Ma c'è di più. Ho scoperto che la modella ha prestato anche la sua voce per un brano che accompagnerà la nuova campagna. Che dire: bella, brava e intonata. la canzone porta il titolo di All Day And All Of The Night, di  The Kinks.  Potrà essere scaricata gratuitamente su hm.com , disponibile anche si iTunes. I ricavati verranno devoluti a favore dell' UNICEF per sostenere l'acquisto di vaccini per i bambini. Aggiungerei anche l'aggettivo di buona, grande Gisele.  Questo è il video.

Sono solamente passato dall'altra parte

"Sono sono solamente passato dall'altra parte. È come  se fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altra lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Perchè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene. Asciuga le tue lacrime e non piangere.  Se mi ami il tuo sorriso è la mia pace." Amputazione. Mancanza di una parte del corpo che ritieni fondamentale per svolgere azioni basilari da svolgere quotidianamente. Taglio netto di una mano. Una gamba. Un occhio o un orecchio. Metà rene, metà fegato. Un solo polmone. Le statistiche raccontano di episodi di gente che continua a vivere in questo modo. Ma di vite che continuano a vive...