Passa ai contenuti principali

FASHION | ABITO DA CERIMONIA CERCASI

Con l'arrivo della bella stagione è inevitabile il palesarsi nelle nostre buche delle lettere in fatidico invito alle nozze. Ovviamente non le nostre ma quello dell'amica del liceo, del cuore, della sorella, zia, parente vario. 

Dopo aver superato il trauma che ci assale alla visione dell'invito, a noi donne viene automaticamente in mente la fatidica domanda:cosa mi metto?

Di abiti da cerimonia ne sono pieni i negozi in questo periodo pronti a mandarti nel caos più totale sulla scelta dell'abito. Lungo, corto? Trasparenze o pizzo? Nero o bianco? Colori pastello o nude? insomma mille domande per decidere il nostro abito che più ci convince. Perchè sempre di cerimonia stiamo parlando e quindi dobbiamo apparire sempre al top. 

Proseguiamo per ordine!

Scelta del colore/tema
Colori critici: bianco. Assolutamente abolito, perchè l'unica ed indiscussa padrona di casa e protagonista dell'evento è la sposa, quindi abito bianco BOCCIATO - salvo party total white o direttive scritte appositamente sull'invito. Abito nero, qualsiasi galateo o bacchettone da bon ton griderebbe al sacrilegio ma on il tempo gli abiti neri sono stati sdoganati. Piccolo consiglio puntate sulle trasparenze di velo o pizzo, giocate con le stampe ed il gioco è fatto.







Abito lungo o abito corto?
Se torniamo a chiederlo ai bacchettoni del bon ton direbbero assolutamente out prima delle 18.00 l'abito lungo. Ora con il lungo non si sbaglia mai ma attenzione che se dopo togliete le scarpe diventa molto lungo. Meglio ripiegare su una longuette.

Variante ai vestiti?
Via libera a jumpsuite o coordinati. Una variante che sto adorando è il pantalone culotte che ho scelto come prossimo look ad un evento. Lo trovo ideale per l'occasione e da indossare in altre situazioni con altri accessori in futuro. 
















Meglio andare sul sicuro.
Vogliamo stare sicure sull'outfit e non rinunciamo ad indossare un vero abito da cerimonia perchè se non lo indossiamo di determinate situazioni, allora quando? 

Ecco se il vostro pensiero è e rimarrà questo stabile nella vostra mente meglio valutare la scelta del look sulla tonalità. Assolutamente promossi tutti i colori pastello. Il colore più scelto a partire dalle damigelle d'onore sino a parenti ed amici è il rosa, in tutte le sue sfumature. 















Commenti

Post popolari in questo blog

TRAVEL | ASSISI TRA SAPORI E CULTURA

Ci ho messo del tempo per pensare e cercare le parole adatte per descrivere ogni sensazione che ho provato nel percorrere le vie di ASSISI . Nostalgia, tristezza, un nodo alla gola che mascheravo ad ogni passo che facevo. Nascondendolo con stupore e meraviglia. Le ultime sono sensazioni che realmente ho provato. Sin da piccola ho provato, visitando questi posti e  ogni volta che ci ritorno mi accompagnano. Le prime, invece, le ho provate perchè qui ci venivo da bambina con tutta la mia famiglia ed era tappa fissa visitare San Francesco e Santa Rita  di Cascia. Ma poi qualcosa è cambiato. Questo non vuole essere un post di quelli malinconici e strappa lacrime anzi, è un post carico di sentimento. Ecco, è proprio la descrizione giusta. A Giugno siamo partiti in sei ragazzi ed un cane alla volta di Assisi. Ospiti al  GRAND HOTEL ASSISI   (ve ne parlerò in un post dettagliato perchè merita) noi di  FOOD GANG   per assaporare ed assa...

Gisele Bundchen per H&M

Che dire ragazze la cara Gisele non si ferma mai.  Oggi mi sono fatta un bel giretto nel mio tanto amato H&M, e li sono venuta a conoscenza che la super top model ha prestato il suo volto e il suo corpo, degna di cotanta bellezza, alla collezione autunnale- invernale 2013/2014 di questo marchio.  Ma c'è di più. Ho scoperto che la modella ha prestato anche la sua voce per un brano che accompagnerà la nuova campagna. Che dire: bella, brava e intonata. la canzone porta il titolo di All Day And All Of The Night, di  The Kinks.  Potrà essere scaricata gratuitamente su hm.com , disponibile anche si iTunes. I ricavati verranno devoluti a favore dell' UNICEF per sostenere l'acquisto di vaccini per i bambini. Aggiungerei anche l'aggettivo di buona, grande Gisele.  Questo è il video.

Sono solamente passato dall'altra parte

"Sono sono solamente passato dall'altra parte. È come  se fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altra lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Perchè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene. Asciuga le tue lacrime e non piangere.  Se mi ami il tuo sorriso è la mia pace." Amputazione. Mancanza di una parte del corpo che ritieni fondamentale per svolgere azioni basilari da svolgere quotidianamente. Taglio netto di una mano. Una gamba. Un occhio o un orecchio. Metà rene, metà fegato. Un solo polmone. Le statistiche raccontano di episodi di gente che continua a vivere in questo modo. Ma di vite che continuano a vive...