Con l'arrivo della bella stagione è inevitabile il palesarsi nelle nostre buche delle lettere in fatidico invito alle nozze. Ovviamente non le nostre ma quello dell'amica del liceo, del cuore, della sorella, zia, parente vario.
Dopo aver superato il trauma che ci assale alla visione dell'invito, a noi donne viene automaticamente in mente la fatidica domanda:cosa mi metto?
Di abiti da cerimonia ne sono pieni i negozi in questo periodo pronti a mandarti nel caos più totale sulla scelta dell'abito. Lungo, corto? Trasparenze o pizzo? Nero o bianco? Colori pastello o nude? insomma mille domande per decidere il nostro abito che più ci convince. Perchè sempre di cerimonia stiamo parlando e quindi dobbiamo apparire sempre al top.
Proseguiamo per ordine!
Scelta del colore/tema
Colori critici: bianco. Assolutamente abolito, perchè l'unica ed indiscussa padrona di casa e protagonista dell'evento è la sposa, quindi abito bianco BOCCIATO - salvo party total white o direttive scritte appositamente sull'invito. Abito nero, qualsiasi galateo o bacchettone da bon ton griderebbe al sacrilegio ma on il tempo gli abiti neri sono stati sdoganati. Piccolo consiglio puntate sulle trasparenze di velo o pizzo, giocate con le stampe ed il gioco è fatto.
Abito lungo o abito corto?
Se torniamo a chiederlo ai bacchettoni del bon ton direbbero assolutamente out prima delle 18.00 l'abito lungo. Ora con il lungo non si sbaglia mai ma attenzione che se dopo togliete le scarpe diventa molto lungo. Meglio ripiegare su una longuette.
Variante ai vestiti?
Via libera a jumpsuite o coordinati. Una variante che sto adorando è il pantalone culotte che ho scelto come prossimo look ad un evento. Lo trovo ideale per l'occasione e da indossare in altre situazioni con altri accessori in futuro.
Meglio andare sul sicuro.
Vogliamo stare sicure sull'outfit e non rinunciamo ad indossare un vero abito da cerimonia perchè se non lo indossiamo di determinate situazioni, allora quando?
Ecco se il vostro pensiero è e rimarrà questo stabile nella vostra mente meglio valutare la scelta del look sulla tonalità. Assolutamente promossi tutti i colori pastello. Il colore più scelto a partire dalle damigelle d'onore sino a parenti ed amici è il rosa, in tutte le sue sfumature.
Commenti