Questo post è consigliato per tutte quelle che, come me, sono affette da "crespite". Sicuramente non avrete mai sentito questo termine ma gli effetti saranno ben nitidi nella vostra mente. Perchè non sono mica l'unica affetta da tale patologia. Soprattutto se si hanno i capelli scuri, doppi e mossi. Praticamente con questo tipo di capelli si dovrà convivere con la "crespite" per sempre?!
-capello indisciplinato;
-difficile da districare;
-ingestibile;
-si rasenta ad una pecora;
-oppure ad un gatto morto;
-pare che abbiamo messo le dita in una presa di corrente;
-parlare di piega perfetta, ciao proprio;
-e via discorrendo...
In molti dicono che da questa situazione non se ne esce, pur utilizzando tutte le precauzioni e i prodotti giusti per questa tipologia di capelli. Shampoo delicato e diluirlo con l'acqua prima di utilizzarlo, utilizzare acqua tiepida NON bollente perchè secca il capello e utilizzare il phone agli ioni.
Eppure, care amiche, oggi vi parlo di una spazzola che mi ha cambiato letteralmente la vita. Sapete che non racconto frottole e odio chi vende fumo. Ma se provate questa spazzola mi darete ragione.
Di cosa si tratta?
Utilizzo questa spazzola per definire la piega. Ovviamente l'effetto ondulato non mi riesce bene perché l'unico modo è quello di utilizzare la spazzola tonda. Con questa spazzola si elimina completamente l'effetto crespo. Il capello appare più morbido e bene definito. Più lucente e molto più sano.
E' diventata la mia spazzola quotidiana, io che giornalmente non utilizzavo spazzole. Sui dentini ha delle piccole sfere che permettono di fare un piccolo massaggio al cuoio capelluto. Una piccola coccola quotidiana a cui non rinuncio più.
Commenti