L'estate porta con se mille cambiamenti insieme ad una ventata di aria fresca. Voglia di serate in riva al mare e di sperimentare nuove tendenze. Tra queste la prima cosa che vorremmo cambiare è proprio la nostra chioma.
Tra il caldo che ci fa vedere il phone travestito da demone e con se spazzole e arnesi vari per avere una piega perfetta. L'unica decisione da adottare è far asciugare i capelli al vento.
Con moderazione!
Tale asciugatura sul mio capello corrisponde al crespo immediato e parrucca che sfida quella di Enzo Paolo Turchi. Quindi meglio correre ai ripari. Di solito l'effetto che gradisco in questo periodo dell'anno, in particolare, è l'effetto "capelli da spiaggia". Tanto chiamati beach waves.
Per ricreare, comodamente da casa, l'onda naturale tanto amata anche dalle star utilizzo due prodotti.
Latte spray Keratina e Cocco di Bottega Verde. Adoro il suo profumo al cocco che resiste sui miei capelli ed attenua l'effetto crespo. Aiuta a disciplinarli e dona lucentezza.
Fluido volumizzante ed arricciante ai Semi di Lino di Bottega Verde. Consente una tenuta immediata dell'onda. Non appiccica e non appesantisce il capello.
P.S. per perfezionare l'onda faccio un piccolo chignon morbido ed il giorno dopo districo i capelli a testa in giù. Il risultato finale è a prova di estate.
E a voi piace l'effetto beach waves?
Commenti