Amiche buongiorno e ben tornate dalle vacanze. Purtroppo come tutte le cose belle finiscono sempre subito e poi si torna alla solita routine. Personalmente quello del rientro dalle vacanze estive è in "ricominciare" più difficile. Arriva Settembre e per me è come capodanno;nuovi propositi, l'agenda da aggiornare con nuovi progetti e nuovi obbiettivi. Tra questi è doveroso appuntare anche quello del rimettersi in forma.
Quando si tratta di remise en forme personalmente non lascio nulla al caso e curo ogni aspetto. Partendo dal cibo, passando per la parola detox e non tralasciando la così tanto citata attività fisica.
Procediamo con ordine.
COLAZIONE:
Tra i tre momenti (colazione, pranzo e cena) la prima è senza ombra di dubbio la più importante. Evitare di farla o mangiando frettolosamente quel biscotto e bevendo qui e la il cappuccino di certo non aiuta. Arriverete a pranzo o a cena con una gran fame e quindi si rischia di ingrassare. Fare una colazione ricca aiuta a fare il pieno di zuccheri pronti per essere trasformati in energie da consumare. Frutta secca e frullati, yogurt con spremuta.
BERE MOLTO
Questo step non è circoscritto solamente per questo periodo dell'anno o solo per rimettersi in forma. Non smetteremo mai di ripeterlo che bere e bere molto fa bene al nostro organismo, alla pelle e aiuta a prevenire la cellulite e buccia d'arancia. In questo periodo dell'anno è consigliabile bere le famosissime acqua detox, infusi, succhi di ananas e il famosissimo tè verde. Ci aiuteranno ad eliminare le tossine e così sarebbe uno stimolo maggiore per incentivare a bere. Ottimo!
MANGIARE CIBI CRUDI E TANTA FRUTTA
La frutta contiene acqua e fa bene al nostro corpo. Legumi e cibi non lavorati anche. Pesce e verdura contribuiscono a farci star bene.
Stiliamo dei menù con questi ingredienti e il programma sicuramente avrà una marcia in più.
ELIMINIAMO I VIZI DELL'ESTATE
Salutiamo tutti quei vizi che hanno caratterizzato la nostra estate. Il gelato dopo ogni pasto. Il cocktail nelle nostre serate. Eliminiamo alcol e bibite gassate sicuramente il senso di gonfiore non ci mancherà. Personalmente dovrò salutare la birra e il gelato. Estate senza birra non è estate ma ora si lavora sodo.
ESERCIZIO FISICO E CAMMINA 1 ORA LA GIORNO
Dopo tutte queste accortezze non potevo non citarvi l'attività fisica. Spina dolente a tutti i pigri come me.
Ora ci vengono in soccorso mille app da scaricare sul nostro smartphone. Per chi è impossibilitato a raggiungere palestre o ad essere seguito da un personal trainer è quest'ultimo che viene a trovarci a casa nostra. Sono diversi mesi che sto usando quest'app davvero semplice e super completa. Figuratevi che ha anche la sezione yoga (eheh..). Si chiama Sworkit e permette di scegliere tra diversi esercizi in base alla parte del corpo che vi interessa e c'è anche la parte cardio (per dimagrire) e quella per tonificare. Stretching prima e dopo ogni seduta di allenamento.
Una palestra a casa vostra. Niente più scuse.
Commenti