Passa ai contenuti principali

LIFE | TORNARE IN FORMA DOPO L'ESTATE



Amiche buongiorno e ben tornate dalle vacanze. Purtroppo come tutte le cose belle finiscono sempre subito e poi si torna alla solita routine. Personalmente quello del rientro dalle vacanze estive è in "ricominciare" più difficile. Arriva Settembre e per me è come capodanno;nuovi propositi, l'agenda da aggiornare con nuovi progetti e nuovi obbiettivi. Tra questi è doveroso appuntare anche quello del rimettersi in forma

Quando si tratta di remise en forme personalmente non lascio nulla al caso e curo ogni aspetto. Partendo dal cibo, passando per la parola detox e non tralasciando la così tanto citata attività fisica. 

Procediamo con ordine.




COLAZIONE:
Tra i tre momenti  (colazione, pranzo e cena) la prima è senza ombra di dubbio la più importante. Evitare di farla o mangiando frettolosamente quel biscotto e bevendo qui e la il cappuccino di certo non aiuta. Arriverete a pranzo o a cena con una gran fame e quindi si rischia di ingrassare. Fare una colazione ricca aiuta a fare il pieno di zuccheri pronti per essere trasformati in energie da consumare. Frutta secca e frullati, yogurt con spremuta. 

BERE MOLTO
Questo step non è circoscritto solamente per questo periodo dell'anno o solo per rimettersi in forma. Non smetteremo mai di ripeterlo che bere e bere molto fa bene al nostro organismo, alla pelle e aiuta a prevenire la cellulite e buccia d'arancia. In questo periodo dell'anno è consigliabile bere le famosissime acqua detox, infusi, succhi di ananas e il famosissimo tè verde. Ci aiuteranno ad eliminare le tossine e così sarebbe uno stimolo maggiore per incentivare a bere. Ottimo!

MANGIARE CIBI CRUDI E TANTA FRUTTA
La frutta contiene acqua e fa bene al nostro corpo. Legumi e cibi non lavorati anche. Pesce e verdura contribuiscono a farci star bene. 
Stiliamo dei menù con questi ingredienti e il programma sicuramente avrà una marcia in più.

ELIMINIAMO I VIZI DELL'ESTATE
Salutiamo tutti quei vizi che hanno caratterizzato la nostra estate. Il gelato dopo ogni pasto. Il cocktail nelle nostre serate. Eliminiamo alcol e bibite gassate sicuramente il senso di gonfiore non ci mancherà. Personalmente dovrò salutare la birra e il gelato. Estate senza birra non è estate ma ora si lavora sodo.

ESERCIZIO FISICO E CAMMINA 1 ORA LA GIORNO
Dopo tutte queste accortezze non potevo non citarvi l'attività fisica. Spina dolente a tutti i pigri come me. 
Ora ci vengono in soccorso mille app da scaricare sul nostro smartphone. Per chi è impossibilitato a raggiungere palestre o ad essere seguito da un personal trainer è quest'ultimo che viene a trovarci a casa nostra. Sono diversi mesi che sto usando quest'app davvero semplice e super completa. Figuratevi che ha anche la sezione yoga (eheh..). Si chiama Sworkit e permette di scegliere tra diversi esercizi in base alla parte del corpo che vi interessa e c'è anche la parte cardio (per dimagrire) e quella per tonificare. Stretching prima e dopo ogni seduta di allenamento. 
Una palestra a casa vostra. Niente più scuse.





Commenti

Post popolari in questo blog

TRAVEL | ASSISI TRA SAPORI E CULTURA

Ci ho messo del tempo per pensare e cercare le parole adatte per descrivere ogni sensazione che ho provato nel percorrere le vie di ASSISI . Nostalgia, tristezza, un nodo alla gola che mascheravo ad ogni passo che facevo. Nascondendolo con stupore e meraviglia. Le ultime sono sensazioni che realmente ho provato. Sin da piccola ho provato, visitando questi posti e  ogni volta che ci ritorno mi accompagnano. Le prime, invece, le ho provate perchè qui ci venivo da bambina con tutta la mia famiglia ed era tappa fissa visitare San Francesco e Santa Rita  di Cascia. Ma poi qualcosa è cambiato. Questo non vuole essere un post di quelli malinconici e strappa lacrime anzi, è un post carico di sentimento. Ecco, è proprio la descrizione giusta. A Giugno siamo partiti in sei ragazzi ed un cane alla volta di Assisi. Ospiti al  GRAND HOTEL ASSISI   (ve ne parlerò in un post dettagliato perchè merita) noi di  FOOD GANG   per assaporare ed assa...

Gisele Bundchen per H&M

Che dire ragazze la cara Gisele non si ferma mai.  Oggi mi sono fatta un bel giretto nel mio tanto amato H&M, e li sono venuta a conoscenza che la super top model ha prestato il suo volto e il suo corpo, degna di cotanta bellezza, alla collezione autunnale- invernale 2013/2014 di questo marchio.  Ma c'è di più. Ho scoperto che la modella ha prestato anche la sua voce per un brano che accompagnerà la nuova campagna. Che dire: bella, brava e intonata. la canzone porta il titolo di All Day And All Of The Night, di  The Kinks.  Potrà essere scaricata gratuitamente su hm.com , disponibile anche si iTunes. I ricavati verranno devoluti a favore dell' UNICEF per sostenere l'acquisto di vaccini per i bambini. Aggiungerei anche l'aggettivo di buona, grande Gisele.  Questo è il video.

Sono solamente passato dall'altra parte

"Sono sono solamente passato dall'altra parte. È come  se fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altra lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Perchè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene. Asciuga le tue lacrime e non piangere.  Se mi ami il tuo sorriso è la mia pace." Amputazione. Mancanza di una parte del corpo che ritieni fondamentale per svolgere azioni basilari da svolgere quotidianamente. Taglio netto di una mano. Una gamba. Un occhio o un orecchio. Metà rene, metà fegato. Un solo polmone. Le statistiche raccontano di episodi di gente che continua a vivere in questo modo. Ma di vite che continuano a vive...