Passa ai contenuti principali

Women’s circle for change oxfam italia e coin.

                                                                                                     #ilblogdiAngela per il Sociale


Ciao ragazze! 
Oggi volevo parlarvi di una iniziativa davvero importante. Per me lo è! 
La considero anche innovativa, perchè no?! Unire il fashion al sociale è davvero un'idea bellissima.  
Oggi vi parlo dell'iniziativa fatta dal "Women’s circle for change oxfam italia e coin". 
Oxfam italia e Coin  si uniscono per dare vita ad un importante progetto di campagna per la raccolta fondi incentrato sui diritti delle donne  e bambini e sulle loro capacità di dare un mondo migliore. 
Non sono ancora mamma, ma sono una Donna. Mi tocca da vicino anche per via della mia professione. 

La testimonial, l'attrice Kristin Davis (per chi non se la ricorda è Charlotte York nel film Sex and the City),  ha affermato che:"Le donne sono da sempre il motore del cambiamento.Sostenere una donna, rafforzare la sua autonomia, il suo potere e le sue capacità, significa aiutare la sua famiglia e la sua comunità ad uscire dalla povertà. Sostenendo questa nuova partnership di Oxfam e Coin, ogni donna può esser parte di questo movimento per il cambiamento." e io condivido pienamente questo pensiero. 

Ecco la risposta italiana. Cinque grandi nomi della moda, tutte donne. Veronica Etro, Alberta Ferretti, Rossella Jiardini, Margherita Maccapani Missono Amos e Mearina Spadafora.  Si sono unite per dare vita ad una capsule collection. Felpe e stampe, ognuna interpretata a suo modo. In vendita in tutti i negozi Coin  al prezzo di 45 Euro. Questo progetto nasce per sostenere il lavoro di Oxfam italia  che svolge il 13 paesi, cercando di migliorare diversi servizi essenziali come l'istruzione e la salute. Portandoli dove invece la presenza è nulla. 

Davvero un bel ragalo di natale, vero??
La felpa con stampa, un pezzo forte che nei nostri armadi non deve mancare. E poi, un bel gesto che ci aiuta a passare un felice natale dando una mano a chi aiuta chi è meno fortunato di noi. Cosa ne pensate?? 
Ecco alcune immagini
Vi bacio .
Seguitemi anche su Facebook e su Tweeter






Commenti

Post popolari in questo blog

TRAVEL | ASSISI TRA SAPORI E CULTURA

Ci ho messo del tempo per pensare e cercare le parole adatte per descrivere ogni sensazione che ho provato nel percorrere le vie di ASSISI . Nostalgia, tristezza, un nodo alla gola che mascheravo ad ogni passo che facevo. Nascondendolo con stupore e meraviglia. Le ultime sono sensazioni che realmente ho provato. Sin da piccola ho provato, visitando questi posti e  ogni volta che ci ritorno mi accompagnano. Le prime, invece, le ho provate perchè qui ci venivo da bambina con tutta la mia famiglia ed era tappa fissa visitare San Francesco e Santa Rita  di Cascia. Ma poi qualcosa è cambiato. Questo non vuole essere un post di quelli malinconici e strappa lacrime anzi, è un post carico di sentimento. Ecco, è proprio la descrizione giusta. A Giugno siamo partiti in sei ragazzi ed un cane alla volta di Assisi. Ospiti al  GRAND HOTEL ASSISI   (ve ne parlerò in un post dettagliato perchè merita) noi di  FOOD GANG   per assaporare ed assa...

Gisele Bundchen per H&M

Che dire ragazze la cara Gisele non si ferma mai.  Oggi mi sono fatta un bel giretto nel mio tanto amato H&M, e li sono venuta a conoscenza che la super top model ha prestato il suo volto e il suo corpo, degna di cotanta bellezza, alla collezione autunnale- invernale 2013/2014 di questo marchio.  Ma c'è di più. Ho scoperto che la modella ha prestato anche la sua voce per un brano che accompagnerà la nuova campagna. Che dire: bella, brava e intonata. la canzone porta il titolo di All Day And All Of The Night, di  The Kinks.  Potrà essere scaricata gratuitamente su hm.com , disponibile anche si iTunes. I ricavati verranno devoluti a favore dell' UNICEF per sostenere l'acquisto di vaccini per i bambini. Aggiungerei anche l'aggettivo di buona, grande Gisele.  Questo è il video.

Sono solamente passato dall'altra parte

"Sono sono solamente passato dall'altra parte. È come  se fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altra lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Perchè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene. Asciuga le tue lacrime e non piangere.  Se mi ami il tuo sorriso è la mia pace." Amputazione. Mancanza di una parte del corpo che ritieni fondamentale per svolgere azioni basilari da svolgere quotidianamente. Taglio netto di una mano. Una gamba. Un occhio o un orecchio. Metà rene, metà fegato. Un solo polmone. Le statistiche raccontano di episodi di gente che continua a vivere in questo modo. Ma di vite che continuano a vive...