#ilblogdiAngela per il Sociale
Ciao ragazze!
Ciao ragazze!
Oggi volevo parlarvi di una iniziativa davvero importante. Per me lo è!
La considero anche innovativa, perchè no?! Unire il fashion al sociale è davvero un'idea bellissima.
Oggi vi parlo dell'iniziativa fatta dal "Women’s circle for change oxfam italia e coin".
Oxfam italia e Coin si uniscono per dare vita ad un importante progetto di campagna per la raccolta fondi incentrato sui diritti delle donne e bambini e sulle loro capacità di dare un mondo migliore.
Non sono ancora mamma, ma sono una Donna. Mi tocca da vicino anche per via della mia professione.
La testimonial, l'attrice Kristin Davis (per chi non se la ricorda è Charlotte York nel film Sex and the City), ha affermato che:"Le donne sono da sempre il motore del cambiamento.Sostenere una donna, rafforzare la sua autonomia, il suo potere e le sue capacità, significa aiutare la sua famiglia e la sua comunità ad uscire dalla povertà. Sostenendo questa nuova partnership di Oxfam e Coin, ogni donna può esser parte di questo movimento per il cambiamento." e io condivido pienamente questo pensiero.
Ecco la risposta italiana. Cinque grandi nomi della moda, tutte donne. Veronica Etro, Alberta Ferretti, Rossella Jiardini, Margherita Maccapani Missono Amos e Mearina Spadafora. Si sono unite per dare vita ad una capsule collection. Felpe e stampe, ognuna interpretata a suo modo. In vendita in tutti i negozi Coin al prezzo di 45 Euro. Questo progetto nasce per sostenere il lavoro di Oxfam italia che svolge il 13 paesi, cercando di migliorare diversi servizi essenziali come l'istruzione e la salute. Portandoli dove invece la presenza è nulla.
Davvero un bel ragalo di natale, vero??
La felpa con stampa, un pezzo forte che nei nostri armadi non deve mancare. E poi, un bel gesto che ci aiuta a passare un felice natale dando una mano a chi aiuta chi è meno fortunato di noi. Cosa ne pensate??
Ecco alcune immagini
Vi bacio .
Seguitemi anche su Facebook e su Tweeter
Commenti