Passa ai contenuti principali

E il giallo va via.

                                                                                             
                                                                                                        #blogdiangela si fa beauty

Ciao ragazze è un pò che non scrivo. 
Aimè, qui a Roma gli impegni aumentano e sul lavoro si fanno sempre di più le responsabilità.
Poi una città così caotica mi assorbe tutte le energie e torno a casa stremata. 
Non ho tempo nemmeno di guardarmi allo specchio. Ceno e subito ad infilarmi nel letto. 
Altro che ragazza dalla vita mondana. Qui l'età avanza!! Ormai sembro una vecchietta se qualcuno guarda i miei ritmi giornalieri.
Per non parlare dell'agenda. Stracolma di impegni. Davvero mi sono dovuta comprare un'agendina da borsa. Smemorata come sono, oltre a perdermi a Roma, rischio anche di non presentarmi agli appuntamenti con la regolare chiamata a "Chi l'ha visto?"
Ah, piccolo appunto. Come agendina mi ero messa alla ricerca di quelle di Moleskine. Puntualmente giravo alla rinfusa e non le trovavo da nessuna parte. Ho trovato un piccolo negozietto che le vende alla stazione termini. Un giorno, tornando dal lavoro con un mio collega ho letteralmente urlato alla visione di questo negozio. Ovviamente annesso lo spavento del mio collega che pensava mi stesse arrivando un infarto o qualcosa di simile. Nulla, per chiudere questo piccolo discorso, sono entrata e non mi aveva colpito nulla. Per caso un giorno, sempre in modalità segugio per scovare un agendina carina, mi sono ritrovata tra le mani l'agenda della CARITAS. Che carina!!! 
(chi mi segue su instagram ha avuto modo di vederla)
 Poi io gongolo di gioia se il denaro che spendo è per una finalità benefica. Angela sei top!!! (concedetemelo!!) 
_Angela non divagare e vai al sodo!_
Ecco, dopo le mie immancabili chiacchiere, arrivo al nocciolo del post!
Che poi mi chiedono perchè non apro un canale su youtube. Ragazze io rischierei di farvi stare incollate allo schermo ore ed ore per quanto parlo. I miei video sarebbero telenovelas che in compenso Beautiful è un filmetto da quattro soldi. Quindi, essendo un anima pia, vi risparmio questa punizione e scrivo. Così chi è munito di sana pazienza legge, la stragrande maggioranza mi manderanno a quel paese, ne sono consapevole!

Oggi, finalmente arriviamo al punto, vorrei parlarvi di un problema che attanaglia diverse ragazze. Soprattutto quelle che usano spessissimo lo smalto. Le famose unghie gialle. 
Si. Se utilizzate soprattutto smalti dai colori verde, blu, viola, o tonalità molto scure, nel tempo, l'unghia diventa gialla.
Oltre ad indebolirsi rischiando unghie spezzate, che compaiono segnetti o addirittura vengono via dei veri e propri veli dall'unghia. 
Si sa, l'utilizzo smodato di smalti non è salutare per l'unghia già di per se. Se poi corriamo il rischio di ingiallirle, continuando a mettere altro smalto sull'unghia per evitare di andare in giro con l'unghia gialla, è ancora PEGGIO!!
Ecco, oggi vorrei parlarvi di un rimedio, NATURALE, per eliminare il giallo dal'unghia.
Ribadisco il concetto NARURALE, perchè mi stò convertendo ai prodotti naturali per la cura del corpo. Un appunto da non trascurare è che sono tutti prodotti che abbiamo in cucina, quindi a costo zero o un costo davvero modico. Quindi via siliconi, alcol e schifezze varie, fino a quando si può far senza. 











Gli ingredienti che verranno utilizzati sono:
-bicarbonato;
-succo di limone:
-acqua tiepida.

In un piccolissimo recipiente /ciotolina mettete due pizzichi di bicarbonato. Al composto aggiungete il succo di mezzo limone e poi dell'acqua tiepida. Mescolate il tutto e immergete le vostre unghie-dita. Basta coprire le unghie e fate agire per 10 minuti. Questo trattamento fatelo una volta alla settimana e vedrete che il giallore piano piano scomparirà. 
Potere alternare questo trattamento con uno più semplice cioè strofinando le vostre unghie sulla parte interna del limone..(vedi foto)  Una volta alla settimana alternando entrambi i trattamenti potrete notare davvero evidenti cambiamenti. 

Da non tralasciare il fatto che ovviamente dovete evitare di mettere lo smalto. Altrimenti non si otterrà nessun risultato.  Potete applicare, per avere un risultato ottimale, uno smalto rinforzante. Io uso quello di ESSENCE ma anche MAVALA è ottimo. 
Provate a starne senza smalto partendo dai 5 giorni fino ad arrivare ai 15/20 giorni senza applicarlo.
Ovviamente ci sono anche altri rimedi molto più veloci per eliminare questo problema del giallo. Applicando smalti sbiancanti ma io preferisco questo trattamento.




Altro piccolo consiglio!! Anche le unghie, come tutto il resto del nostro corpo, hanno bisogno di essere idratate. Tadaaaannn!! Ma va Angela non lo sapevamo!! Quasi tutte mi risponderete così. 
Ebbene si io l'ho saputo non molto tempo fa. Io povera sfigata che arriva sempre tardi!!!
Per l'idratazione delle unghie mi è stato consigliato, dato che non le ho mai idratate, impacchi di olio di cocco o di mandorle dolci. Sono creme (credo) con ingredienti di questi tipi di oli. Massaggiare ogni sera. Addirittura è indicato lasciarle riposare indossando dei guanti in COTONE, NON IN LATTICE, mi raccomando!!! Così durante tutta la notte le unghie vengono idratate perfettamente, senza correre il rischio di imbrattare tutto il letto. ;)


P.s. Io, quasi quasi, azzardo usando l'olio normale. Ovviamente in piccole dosi e massaggiando a fondo. Ultimamente l'olio lo sto utilizzando nella pulizia delle labbra. Dopo lo scrub alle labbra con un tampone di ovatta "tampono" tutte le labbra con l'olio. Fino a che non ne resti nemmeno una traccia, sia chiaro. 
Ragazze la mattina ho labbra morbidissime di un colore fantastico con altrettanta lucentezza. 
Angela dalle labbra luminose...ahahaha  (sto delirando, prometto che torno seria)

Ovviamente volevo chiudere il post consigliando l'utilizzo di smalti color pastello o nude. Donano un tocco di bon ton che non guasta!!

Finalmente giunti alla fine!
Spero che questo piccolo consiglio vi sia utile e continuate a seguirmi!!
Bacioni bellezze!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

TRAVEL | ASSISI TRA SAPORI E CULTURA

Ci ho messo del tempo per pensare e cercare le parole adatte per descrivere ogni sensazione che ho provato nel percorrere le vie di ASSISI . Nostalgia, tristezza, un nodo alla gola che mascheravo ad ogni passo che facevo. Nascondendolo con stupore e meraviglia. Le ultime sono sensazioni che realmente ho provato. Sin da piccola ho provato, visitando questi posti e  ogni volta che ci ritorno mi accompagnano. Le prime, invece, le ho provate perchè qui ci venivo da bambina con tutta la mia famiglia ed era tappa fissa visitare San Francesco e Santa Rita  di Cascia. Ma poi qualcosa è cambiato. Questo non vuole essere un post di quelli malinconici e strappa lacrime anzi, è un post carico di sentimento. Ecco, è proprio la descrizione giusta. A Giugno siamo partiti in sei ragazzi ed un cane alla volta di Assisi. Ospiti al  GRAND HOTEL ASSISI   (ve ne parlerò in un post dettagliato perchè merita) noi di  FOOD GANG   per assaporare ed assa...

Gisele Bundchen per H&M

Che dire ragazze la cara Gisele non si ferma mai.  Oggi mi sono fatta un bel giretto nel mio tanto amato H&M, e li sono venuta a conoscenza che la super top model ha prestato il suo volto e il suo corpo, degna di cotanta bellezza, alla collezione autunnale- invernale 2013/2014 di questo marchio.  Ma c'è di più. Ho scoperto che la modella ha prestato anche la sua voce per un brano che accompagnerà la nuova campagna. Che dire: bella, brava e intonata. la canzone porta il titolo di All Day And All Of The Night, di  The Kinks.  Potrà essere scaricata gratuitamente su hm.com , disponibile anche si iTunes. I ricavati verranno devoluti a favore dell' UNICEF per sostenere l'acquisto di vaccini per i bambini. Aggiungerei anche l'aggettivo di buona, grande Gisele.  Questo è il video.

Sono solamente passato dall'altra parte

"Sono sono solamente passato dall'altra parte. È come  se fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altra lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Perchè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene. Asciuga le tue lacrime e non piangere.  Se mi ami il tuo sorriso è la mia pace." Amputazione. Mancanza di una parte del corpo che ritieni fondamentale per svolgere azioni basilari da svolgere quotidianamente. Taglio netto di una mano. Una gamba. Un occhio o un orecchio. Metà rene, metà fegato. Un solo polmone. Le statistiche raccontano di episodi di gente che continua a vivere in questo modo. Ma di vite che continuano a vive...