Passa ai contenuti principali

Ed è subito tendenza.


Non ci si rende conto ma di colpo ti ritrovi indietro di circa un ventennio.
Indietro di così tanto tempo che ogni ricordo pare di riviverlo di nuovo o si è in un altra vita.

In paese, per le sue vie.
 In piazzetta o giù per il corso (che poi mica tutti possono vantarsi di avere un corso nel proprio paese). 
A saltare contando 1-2-3 giocando a casella. Oppure un-due-tre stella! Che poi ogni movimento veniva fatto quando non si doveva e tutti a rifare di nuovo la posa.
"Si ricomincia, questa non vale!"

A nascondino quanti posti nascosti si conoscevano. Dietro il muretto, quello non tanto alto. Dove ci si poteva nascondere benissimo ma potevi star li a tener d'occhio la "tana", pronta ad aspettare che l'amico che contava si allontanasse per poter scattare e urlare "tana libera tutti" e l'amico -sfigato, si fa per dire- era obbligato a ricontare fino a 100! 
Ah, quanti ricordi!
Ma giù. sotto casa era lo spettacolo che quotidianamente regalava ai nostri genitori sfuriate ed urla che sfidavano i pescivendoli della Bari vecchia, che manco puoi immaginarli. 
Noi li ad impastare terra ed erba per preparare la miglior pappetta per i nostri bambolotti.
Che, per noi tutto erano tranne che bambolotti.
O giù per la discesa in bicicletta o a rincorrersi perchè qualcosa torto si era fatto. E le nostre mamme ad urlare di andar piano che passano le macchine e -ci ficcano sotto-.
Le ginocchia sbucciate. I gomiti rovinati. I rimproveri dei genitori.

Il tutto sempre in loro compagnia. 
Una maglietta, di quelle anni '80 e su loro.
La salopette, inseparabile compagna di un infanzia ormai lontana.

Due bredelle e un pezzo di jeans in più ed è subito mood. 
BIanche, jeans basic o slavata, colorata, a fiori o a righe. 

Ormai fanno di nuovo tendenza.




















Commenti

Post popolari in questo blog

TRAVEL | ASSISI TRA SAPORI E CULTURA

Ci ho messo del tempo per pensare e cercare le parole adatte per descrivere ogni sensazione che ho provato nel percorrere le vie di ASSISI . Nostalgia, tristezza, un nodo alla gola che mascheravo ad ogni passo che facevo. Nascondendolo con stupore e meraviglia. Le ultime sono sensazioni che realmente ho provato. Sin da piccola ho provato, visitando questi posti e  ogni volta che ci ritorno mi accompagnano. Le prime, invece, le ho provate perchè qui ci venivo da bambina con tutta la mia famiglia ed era tappa fissa visitare San Francesco e Santa Rita  di Cascia. Ma poi qualcosa è cambiato. Questo non vuole essere un post di quelli malinconici e strappa lacrime anzi, è un post carico di sentimento. Ecco, è proprio la descrizione giusta. A Giugno siamo partiti in sei ragazzi ed un cane alla volta di Assisi. Ospiti al  GRAND HOTEL ASSISI   (ve ne parlerò in un post dettagliato perchè merita) noi di  FOOD GANG   per assaporare ed assa...

Gisele Bundchen per H&M

Che dire ragazze la cara Gisele non si ferma mai.  Oggi mi sono fatta un bel giretto nel mio tanto amato H&M, e li sono venuta a conoscenza che la super top model ha prestato il suo volto e il suo corpo, degna di cotanta bellezza, alla collezione autunnale- invernale 2013/2014 di questo marchio.  Ma c'è di più. Ho scoperto che la modella ha prestato anche la sua voce per un brano che accompagnerà la nuova campagna. Che dire: bella, brava e intonata. la canzone porta il titolo di All Day And All Of The Night, di  The Kinks.  Potrà essere scaricata gratuitamente su hm.com , disponibile anche si iTunes. I ricavati verranno devoluti a favore dell' UNICEF per sostenere l'acquisto di vaccini per i bambini. Aggiungerei anche l'aggettivo di buona, grande Gisele.  Questo è il video.

Sono solamente passato dall'altra parte

"Sono sono solamente passato dall'altra parte. È come  se fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altra lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Perchè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene. Asciuga le tue lacrime e non piangere.  Se mi ami il tuo sorriso è la mia pace." Amputazione. Mancanza di una parte del corpo che ritieni fondamentale per svolgere azioni basilari da svolgere quotidianamente. Taglio netto di una mano. Una gamba. Un occhio o un orecchio. Metà rene, metà fegato. Un solo polmone. Le statistiche raccontano di episodi di gente che continua a vivere in questo modo. Ma di vite che continuano a vive...