Passa ai contenuti principali

GRADUATION DAY


Eccomi di nuovo con voi ragazze.
Care amiche ultimamente gli impegni aumentano a vista d'occhio e il blog purtroppo ne risente. Appena riesco a ritagliarmi un pò di tempo corro subito a scrivere e buttar giù una nuova idea e parlarvi di qualcosa di carino. Consigliandovi qualche piccolo trucchetto che ho acquisito con l'esperienza.
Lungi da me la presunzione e le dritte da maestrina, sono piccolissimi consigli di una che, come voi, è attenta alla moda ;)

Oggi l'argomento del post è la famosa sessione di laurea. 
Il giorno tanto desiderato è arrivato e mille sono i preparativi a cui pensare. Il ristorante, i fiori, gli inviti ai parenti ed amici tutti e tutte le faccende che l'evento comporta. 
Si ragazze, per me è un vero e proprio evento e la protagonista sei tu!!
L'evento deve essere disegnato su di te, come un vestito! Deve caderti a pennello o parlar di te, sennò che evento sarebbe!!
Ebbene, come ultimo pensiero ricade, quasi sempre, su che indossare il fatidico giorno.


Per me sono accessibili tre varianti. Pantaloni, gonna e vestito!!

Parlando di pantaloni prediligo il taglio classico da smoking. 
Linee dritte, pulite e senza stampe varie. 
Possibilmente anche taglio maschile.

Rende tutto più serio e di un certo rigore. Adoro!

Libero sfogo alla parte superiore. Si possono abbinare camicette, top a giro di vario genere e soprattutto di qualsiasi colore. 
Giocate ragazze ma mi raccomando rimanete sempre sulla linea classico/elegante. 



Scarpa classica la decoltè nera con il particolare nell'interno del tacco con la parte dorata. Nera e in vernice. Un passpartù ottimo in queste occasioni. Rende ancora più elegante l'outfit e ridà femminilità all'abito. Adoro. Il gioco tra maschile/femminile negli abiti è quello che adoro di più.

Borsa, classicissima, nera e possibilmente con qualche trama. Più marcata è meglio si vedrà.
Deve risaltare in tutto quel gioco di linee classiche e pulite. 

Nella foto ho aggiunto anche due cappotti, nel caso dovesse fare freddo!

Osate!!

Colori diversi e a contrasto è il motto!!

Altra variante.La gonna. 
Per me è un indumento che dalla laurea in poi deve rientrare negli acquisti ordinari. non più straordinari. Ottima nei colloqui di lavoro. Rendono serioso e femminile al 100% l'outfit.

Anche qui ho messo più varianti. Anche la gonna in pelle con un bel gioco di linee sovrapposte. 

Per me l'outfit preferito è il primo. Gonna nera e top viola in pelle.
Azzardo azzecatissimo dall'effetto strong, ma questo è per chi vuole osare. 


La camicetta è un classico, per chi vuole rimanere nelle righe e non cercare di strafare se non ci si sente sicuri.

Scarpa classica con laccetto alla caviglia e sbizzarritevi con la borsa. Cercate di abbinare una di un colore che non avere usato nell'outfit. Qui ho usato il grigio che, come noterete, con il primo abbinamento ci stà da Dio!!


Ultimo abbinamento, quello che amo di più!
Sarà che il giorno della mia proclamazione ero vestita in un tubino rosso corallo. 
Della serie OSIAMO ORA O MAI PIU'!!
Eheheh

Ecco cinque varianti di tubini. Taglio classico. Aderente o che scende morbido. Quattro varianti ottime da utilizzare come sostituzione al classico tubino nero o scuro. 
Io adoro il numero tre MANGO!!

Ho abbinato due tipi di decoltè.
La prima è la classica scura scamosciata e la seconda, sempre scamosciata, ma di un grigio topo.
Ottima variante alla classica nera.
Ragazze in questa variante cercate di giocare sugli accessori. 

Qui avete un solo indumento. 

Per me gli accessori che devono colpire sono l'orologio e una spilla.
Per non essere ordinari, con la spilla giocate una buona carta.

Grande, brillante, che colpisca, catturi l'attenzione.

Borsa stessa usata nella prima opzione che vi ho proposto.

Passando agli accessori, vi mostro due varianti.
Una strong, creazy dedicata a quelle che osano e non hanno paura di farlo.
L'altra variante è moooolto romantica. 

Unica combinazione che li unisce è l'oro.
Ecco qui i miei piccoli consigli per un giorno particolarissimo.
Spero vi sia stata utile e che vi abbia tolto piccoli dubbi.
Bacioni bellezze e alla prossima!

Ciao Angela.

Commenti

Post popolari in questo blog

TRAVEL | ASSISI TRA SAPORI E CULTURA

Ci ho messo del tempo per pensare e cercare le parole adatte per descrivere ogni sensazione che ho provato nel percorrere le vie di ASSISI . Nostalgia, tristezza, un nodo alla gola che mascheravo ad ogni passo che facevo. Nascondendolo con stupore e meraviglia. Le ultime sono sensazioni che realmente ho provato. Sin da piccola ho provato, visitando questi posti e  ogni volta che ci ritorno mi accompagnano. Le prime, invece, le ho provate perchè qui ci venivo da bambina con tutta la mia famiglia ed era tappa fissa visitare San Francesco e Santa Rita  di Cascia. Ma poi qualcosa è cambiato. Questo non vuole essere un post di quelli malinconici e strappa lacrime anzi, è un post carico di sentimento. Ecco, è proprio la descrizione giusta. A Giugno siamo partiti in sei ragazzi ed un cane alla volta di Assisi. Ospiti al  GRAND HOTEL ASSISI   (ve ne parlerò in un post dettagliato perchè merita) noi di  FOOD GANG   per assaporare ed assa...

Gisele Bundchen per H&M

Che dire ragazze la cara Gisele non si ferma mai.  Oggi mi sono fatta un bel giretto nel mio tanto amato H&M, e li sono venuta a conoscenza che la super top model ha prestato il suo volto e il suo corpo, degna di cotanta bellezza, alla collezione autunnale- invernale 2013/2014 di questo marchio.  Ma c'è di più. Ho scoperto che la modella ha prestato anche la sua voce per un brano che accompagnerà la nuova campagna. Che dire: bella, brava e intonata. la canzone porta il titolo di All Day And All Of The Night, di  The Kinks.  Potrà essere scaricata gratuitamente su hm.com , disponibile anche si iTunes. I ricavati verranno devoluti a favore dell' UNICEF per sostenere l'acquisto di vaccini per i bambini. Aggiungerei anche l'aggettivo di buona, grande Gisele.  Questo è il video.

Sono solamente passato dall'altra parte

"Sono sono solamente passato dall'altra parte. È come  se fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altra lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Perchè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene. Asciuga le tue lacrime e non piangere.  Se mi ami il tuo sorriso è la mia pace." Amputazione. Mancanza di una parte del corpo che ritieni fondamentale per svolgere azioni basilari da svolgere quotidianamente. Taglio netto di una mano. Una gamba. Un occhio o un orecchio. Metà rene, metà fegato. Un solo polmone. Le statistiche raccontano di episodi di gente che continua a vivere in questo modo. Ma di vite che continuano a vive...