Passa ai contenuti principali

DECOR: Blackboard, I Love You!


Eccomi bellezze.

Perdonate la mia assenza ma appena ho un'ispirazione o qualcosa da farvi vedere io piombo qui a comunicarvelo.
Non vi preoccupate, vi tengo sempre aggiornate!


Per l'appunto, oggi sono qui perchè vorrei condividere con voi un piccolo amore.

Ormai avete capito che di amori ne ho tanti e di ogni qualità ;)
Ultimamente mi sto avvicinando all'Home Decor e a tutto ciò che ruota attorno a questo ambito.


L'Interior Designer e l'arredamento. Amore puro. Ma, a dir la verità, ciò che mi piace particolarmente è la ricerca del dettaglio. Di quello che rende un ambiente unico e particolare.

Come avete capito il mio feel rouge nella mia vita è la personalizzazione.

Oggi vi vorrei proporre il dettaglio che mi fa impazzire. Anzi, l'accessorio che in una casa non deve mai mancare,

La Lavagna!!



                           Le lavagne in casa cono un accessorio indispensabile secondo me.
Ma oltre ad avere il suo classico utilizzo, dove ci si scrive la lista della spesa. Mia mamma ne ha una in cucina, dove puntualmente ne appunta tutta la sua lista della spesa per evitare che si possa dimenticare qualcosa. 
Secondo me è carina anche per appuntarsi un pensiero. Un'appuntamento. Una frase che vogliamo farla leggere al resto della famiglia o che ci accompagni per tutta la giornata.

Danno quel tocco in più all'ambiente. Si crea un'intimità e chiunque possa accedere in casa e poter leggere sicuramente conoscerà qualcosa in più di noi.

Vari sono i formati, le posizioni e le decorazioni. Dallo stile shabby chic a quelli classici e lineari. Sobri o decorati con particolari. Fatti in casa o acquistabili in qualsiasi negozio per la casa. 
Ma voi sapete quale versione preferisco.

 Fai-da-te!! 


Ecco un modo per ricreare la lavagnetta anche su piccoli oggetti. Classici sono i barattoli per abbellire la nostra cucina. Con scritte fatta da gessetti di vari colori. 
Che meraviglia, io ne vado pazza!

Nella foto qui sotto c'è un piccolo do it yourself, come realizzare questi splendidi barattolini.

Sicuramente ne realizzerò qualcuno e ve ne parlerò qui sopra ;)





Altra variante che adoro. 
Va di gran moda dedicare, anzi trasformare, un'intera parete in lavagna.
Così da poter personalizzarla scrivendoci frasi meravigliose con uno stile particolare. Oppure riproducendo disegni fantastici. 
Variante da considerare in alternativa ai classici quadri da appendere al muro. Senza bucare le mura e facile da poter sostituire quando il motivetto riprodotto stanca.

Che meraviglia!




Addirittura c'è chi trasforma l'intero frigo in lavagna.
 Molto azzardata come idea  ma bella da vedere.









Questo quadretto mi ha rapito il cuore!!
Sicuramente, anzi è più che certo di volerne realizzare uno simile.
Sarò in grado?? Mah...chi vivrà vedrà!!





Ragazze spero di avervi dato qualche spunto per la vostra casetta o almeno di avervi fatto compagnia.

Grazie.
Un bacione ad ognuna di voiiii.
Angela.

Commenti

Post popolari in questo blog

TRAVEL | ASSISI TRA SAPORI E CULTURA

Ci ho messo del tempo per pensare e cercare le parole adatte per descrivere ogni sensazione che ho provato nel percorrere le vie di ASSISI . Nostalgia, tristezza, un nodo alla gola che mascheravo ad ogni passo che facevo. Nascondendolo con stupore e meraviglia. Le ultime sono sensazioni che realmente ho provato. Sin da piccola ho provato, visitando questi posti e  ogni volta che ci ritorno mi accompagnano. Le prime, invece, le ho provate perchè qui ci venivo da bambina con tutta la mia famiglia ed era tappa fissa visitare San Francesco e Santa Rita  di Cascia. Ma poi qualcosa è cambiato. Questo non vuole essere un post di quelli malinconici e strappa lacrime anzi, è un post carico di sentimento. Ecco, è proprio la descrizione giusta. A Giugno siamo partiti in sei ragazzi ed un cane alla volta di Assisi. Ospiti al  GRAND HOTEL ASSISI   (ve ne parlerò in un post dettagliato perchè merita) noi di  FOOD GANG   per assaporare ed assa...

Gisele Bundchen per H&M

Che dire ragazze la cara Gisele non si ferma mai.  Oggi mi sono fatta un bel giretto nel mio tanto amato H&M, e li sono venuta a conoscenza che la super top model ha prestato il suo volto e il suo corpo, degna di cotanta bellezza, alla collezione autunnale- invernale 2013/2014 di questo marchio.  Ma c'è di più. Ho scoperto che la modella ha prestato anche la sua voce per un brano che accompagnerà la nuova campagna. Che dire: bella, brava e intonata. la canzone porta il titolo di All Day And All Of The Night, di  The Kinks.  Potrà essere scaricata gratuitamente su hm.com , disponibile anche si iTunes. I ricavati verranno devoluti a favore dell' UNICEF per sostenere l'acquisto di vaccini per i bambini. Aggiungerei anche l'aggettivo di buona, grande Gisele.  Questo è il video.

Sono solamente passato dall'altra parte

"Sono sono solamente passato dall'altra parte. È come  se fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altra lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Perchè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene. Asciuga le tue lacrime e non piangere.  Se mi ami il tuo sorriso è la mia pace." Amputazione. Mancanza di una parte del corpo che ritieni fondamentale per svolgere azioni basilari da svolgere quotidianamente. Taglio netto di una mano. Una gamba. Un occhio o un orecchio. Metà rene, metà fegato. Un solo polmone. Le statistiche raccontano di episodi di gente che continua a vivere in questo modo. Ma di vite che continuano a vive...