Da piccola aspettavo con ansia l'arrivo dell'estate. Tutta la mia famiglia insieme ad amici trascorrevamo settimane sul Gargano. Vieste, Pugnochiuso, Peschici, Baia delle Zagare, Vignanotica e tante altre piccole spiaggette che rendono caratteristico il Gargano non mi sono sconosciuti. Personalmente racchiudono sapori, odori, colori ed emozioni che ogni volta che ritorno ricordo con nostalgia. Si perché il tempo passa e porta con se la fanciullezza e dei momenti irripetibili.
Il Gargano per me non è scoperta ma una conferma.
E' bellissimo poter scoprire posticini sempre nuovi che la natura ci lascia ammirare, lì dove all'uomo è proibito entrarci.
E' bellissimo poter scoprire posticini sempre nuovi che la natura ci lascia ammirare, lì dove all'uomo è proibito entrarci.
Blu come il mare ed il cielo che in lontananza si confondono e non riesci più a distinguerli. E' verde, ma di quel verde scuro, forte, duro e grintoso come la Foresta Umbra. Polmone della Puglia che è sempre li a pompare ossigeno, che qui non "muore" nessuno!
E' arancione come quei tramonti e quelle albe che non te le scordi più.
Quando sono stata contattata da Giuseppe Romondia per il progetto #BloggerHouse non ci potevo credere. Io che amo viaggiare e soprattutto poterlo fare nella mia terra è stato fantastico. Così ho colto subito l'occasione e da li è partita l'esperienza.
Giuseppe e Monica, due persone fantastiche. E' impossibile non essere subito in sintonia con loro. Due ragazzi che ci credono in quello che fanno e vi assicuro che lo fanno bene.
Giuseppe gestisce un meraviglioso Bad & Brakefast che si chiama Pizzicato B&B nel quale sono stata ospite per un week end da trascorrere a Vico del Gargano.
Posizionato all'entrata del paese ha diversi appartamenti i quali hanno dei nomi davvero caratteristici. A me non poteva che capitare la dolcissima camera Cioccolato. Io, che la nutella non la mangio nemmeno nei periodi NO!! ;(
Però vi assicuro che la stanza è davvero una chicca My Instagram
Però vi assicuro che la stanza è davvero una chicca My Instagram
Punto forte è la "colazione da campioni" servita al Pizzicato Bar e una chicca che vi suggerisco è la cheese chake alla fragola.
Posto stategico da considerare come base per poter visitare il Gargano. A metà tra la Foresta Umbra e il mare, precisamente Baia di Calanella, San Menaio o la più famosa Peschici.
Se volete visitare il Gargano partite da Vico. Un borgo intriso di storia, dove anche il palato saprà ringraziarvi. Ho avuto l'occasione di poter assaggiare le "Paposce" vichesi. Per me che impazzisco per il cibo salato è stata una gran scoperta.
Vi lascio ad alcune meravigliose immagini di questa terra Unica.
Ringrazio il mio staff per avermi accompagnato in questa esperienza meravigliosa
(Ely, Atty e Miky).

Commenti