Passa ai contenuti principali

MY LIFE | Una Festa della Mamma Speciale. WeWorld & BeA Legami Preziosi.





Eccomi di nuovo con voi ragazze. Perdonata la lunga assenza volevo tornare sul blog con un post degno di nota. Quello di cui vi parlerò è degno di un grande applauso. 
Per chi mi segue da tempo sa che sono attratta da iniziative che uniscono l'utile al dilettevole. Soprattutto se si parla di sociale. 

La festa della Mamma si sta avvicinando e come non festeggiarla regalando alla propria mamma un gioiello?? Ma non un gioiello qualunque uno molto,ma molto speciale.

Il gioiello di cui vi sto parlando è il risultato di una collaborazione tra WeWorld e BeA Legami Preziosi

Procediamo per gradi. 

WeWorld è una Organizzazione Nazionale Governativa. Coinvolge 40mila sostenitori e 800 mila beneficiari. Si tratta di un'organizzazione no-profit italiana che promuove e difende a livello internazionalei diritti di donne e bambini. In WeWorld c'è il Mondo intero. 

Un mondo che dialoga e collabora sulla base di comuni valori. Rimettere il futuro nelle mani di donne e bambini in difficoltà. Per far ciò puntano sul far diventare parte attiva e quindi protagonisti del loro futuro le popolazioni delle quali si occupano. 

WeWorld ha attivato progetti in vari paesi (Kenya, Tanzania,Benin,India, Nepal, Cambogia) ma anche in Italia. Garantire l'istruzione, salute e protezione ai più piccoli e per farlo si parte dalle loro mamme. Puntano all'istruzione, salute, parità di genere, diritti delle donne, protezione e partecipazione. 

La mission e i focus dei loro progetti si sono sposati con BeA Legami Preziosi, brand di gioielli. 

Tale brand ha dedicato una collana speciale che non solo farà felici le mamme che lo riceveranno ma ne aiuterà anche tante altre in tutto il mondo. 

Il nuovo gioiello sosterrà la campagna "Mia Mamma è (anche) una Donna". Acquistando tale gioiello si potrà dare un aiuto concreto alle tante donne che da Palermo a Brasilia, da Milano a Nairobi hanno grandi difficoltà a crescere i propri bambini e fanno mille sacrifici per arrivare a fine mese. 



E' possibile prenotare la collana e la personalizzazione online sul sito di BeA o rivolgersi alle gioiellerie partner del brand. 



"Vorrei che mia mamma fosse un poliziotto, così
 quando litiga con papà lui non la picchia."

Marta, 5 anni.

#failatuaparte

Commenti

Post popolari in questo blog

TRAVEL | ASSISI TRA SAPORI E CULTURA

Ci ho messo del tempo per pensare e cercare le parole adatte per descrivere ogni sensazione che ho provato nel percorrere le vie di ASSISI . Nostalgia, tristezza, un nodo alla gola che mascheravo ad ogni passo che facevo. Nascondendolo con stupore e meraviglia. Le ultime sono sensazioni che realmente ho provato. Sin da piccola ho provato, visitando questi posti e  ogni volta che ci ritorno mi accompagnano. Le prime, invece, le ho provate perchè qui ci venivo da bambina con tutta la mia famiglia ed era tappa fissa visitare San Francesco e Santa Rita  di Cascia. Ma poi qualcosa è cambiato. Questo non vuole essere un post di quelli malinconici e strappa lacrime anzi, è un post carico di sentimento. Ecco, è proprio la descrizione giusta. A Giugno siamo partiti in sei ragazzi ed un cane alla volta di Assisi. Ospiti al  GRAND HOTEL ASSISI   (ve ne parlerò in un post dettagliato perchè merita) noi di  FOOD GANG   per assaporare ed assa...

Gisele Bundchen per H&M

Che dire ragazze la cara Gisele non si ferma mai.  Oggi mi sono fatta un bel giretto nel mio tanto amato H&M, e li sono venuta a conoscenza che la super top model ha prestato il suo volto e il suo corpo, degna di cotanta bellezza, alla collezione autunnale- invernale 2013/2014 di questo marchio.  Ma c'è di più. Ho scoperto che la modella ha prestato anche la sua voce per un brano che accompagnerà la nuova campagna. Che dire: bella, brava e intonata. la canzone porta il titolo di All Day And All Of The Night, di  The Kinks.  Potrà essere scaricata gratuitamente su hm.com , disponibile anche si iTunes. I ricavati verranno devoluti a favore dell' UNICEF per sostenere l'acquisto di vaccini per i bambini. Aggiungerei anche l'aggettivo di buona, grande Gisele.  Questo è il video.

Sono solamente passato dall'altra parte

"Sono sono solamente passato dall'altra parte. È come  se fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altra lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Perchè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene. Asciuga le tue lacrime e non piangere.  Se mi ami il tuo sorriso è la mia pace." Amputazione. Mancanza di una parte del corpo che ritieni fondamentale per svolgere azioni basilari da svolgere quotidianamente. Taglio netto di una mano. Una gamba. Un occhio o un orecchio. Metà rene, metà fegato. Un solo polmone. Le statistiche raccontano di episodi di gente che continua a vivere in questo modo. Ma di vite che continuano a vive...