Con l'arrivo della stagione più fredda dell'anno porta con se cambiamenti in stile di vita e in un imminente cambio di armadio che a noi donne tanto fa noia. L'abbassamento delle temperature porta ad un repentino tanto sapiente bisogno di coprirsi. E così ritorna puntuale la fatidica domanda: calze si o no??
Bandite dalle passerelle per anni per poi ritornare trionfanti. Gamba nuda portata dalla Carrie Bradshow per le vie di Manhattan rigorosamente nelle sue Manolo Blanic da sogno. La febbre da "senza calze" ha contagiato davvero tutte. Indipendentemente da dove si abita e a quali temperature si è esposte. Il trend ormai è dilagato ovunque. Da Milano a Parigi. Da Roma a Londra. Capita spesso di intravedere piedini infreddoliti ma ben curati (la peducure è d'obbligo) spuntare da qualsisi angolo della città. In precisa antitesi con il resto dell'outfit indossato. Abbinato a maglioni oversize e ecopellicce.
Sarà la moda a dettare legge o l'atteggiamento ostinato di chi non vuole arrendersi all'evidente cambio di stagione e del tempo che passa. Sarà che si vuole dare seconda vita a quelle scarpe che ci accompagnano dall'estate nell'esatto mood. Intanto, sarà che sono dell'idea che ci sono meravigliosi outfit creati con calze senza essere out. Sarà che a me le calze, di qualsiasi tessuto, piacciono da morire. Sarà che, come dimostrano le immagini, ci sono idee che non sono meno fashion. Sarà che per me inverno è calze, nelle sue tantissime varianti. Sarà che facciamolo passare questo tempo e con ciò tutto ciò che comporta. Anche ricoprire il nostro corpo con stoffa che non guasta.
Commenti