Che io sia famosa per altre cose è risaputo, ancora non ho capito quali ma sicuramente avrò i mie pregi. Che io non sia in quella fascia - baciati da madre natura- per avere i capelli lisci anche dopo il diluvio universale è chiaro. Ormai me ne sono fatta una ragione. Che la mattina mi sveglio con caffè latte, un pancake e i capelli pari a Mafalda ormai è consuetudine. Tipo che ormai non mi spavento nemmeno più allo specchio. Di soluzioni per avere i capelli sempre in ordine sin da quando si poggiano i piedi sul pavimento la mattina, proprio non ne ho. Ma con il tempo e con piccole esperienze ho maturato conoscenze e piccoli segreti a riguardo. Riuscire, o almeno si prova, a trasformare la vostra chioma in quella di Penelope Cruz.
1) Cercate di prendere confidenza con tutti quei termini che sono contemplati sotto la parola INCI. Io sono ancora a livello -piacere di conoscerti- seguiranno aggiornamenti. Evitare parabeni e siliconate varie per evitare di portate la stessa quantità che ha Belen sparsa sul corpo, tutta insieme, sulla nostra chioma.
2) Diluire sempre il nostro shampoo con acqua. Anche quando siamo in super ritardo e dobbiamo ancora prendere in secondo caffè. Sennò la giornata non comincia.
3)Due volte alla settimana sostituite al balsamo una buona maschera idratante, ristrutturante...basta che sia maschera.
4)L'ultimo risciacquo fatelo sempre con acqua fredda. Anche a gennaio e fuori c'è la neve. I vostri capelli e la vostra pelle vi ringrazieranno.
5)Pettinate i capelli bagnati con un pettine a denti larghi e di legno. Dicono sia buona la Tangol Tezer. Fatemi sapere se ne vale la pena, io ci sto pensando sull'acquisto.
6)Gocce d'olio sulle punte per prevenire le doppie punte e evitare l'effetto paglia.
7)Phone agli ioni (fa miracoli, poi mi direte) e una spazzola rotonda in legno per la piega.
8)Spuntate i capelli di tre centimetri ogni due mesi che di Panicucci ce ne una sola e voi non siete Barbie.
9)Sperimentate sotto la doccia provando e riprovando prodotti ma quando trovate il vostro "lui" non mollatelo
10) Non disperate quest'inverno è tornato di moda il capello.
Buongiorno mie care!
Commenti