Passa ai contenuti principali

IN UN'ALTRA VITA: OLIVIA POPE



In un'altra vita vorrei essere Olivia Pope.

E con questo intendo avere il suo guardaroba.
La sua casa.


Il suo ufficio, con tutto il suo stuff.
Si Huck accetto anche te perchè nello spionaggio e intercettazioni non sono mica brava. Lo sforzo più grande di stalkeraggio è stato quello fatto al mio ex ragazzo che sotto mentite spoglie mi propinava scuse improbabili e lì mi sono stupita di me stessa. Qui invece la roba scotta. Anche tu Abby perchè come corri tu su quei tacchettini nessuno mai e mi serve una spalla. mica posso fare tutto da sola.
Il limone presidenziale e quello saltuario con un ex o attuale affiliato della CIA amico di un terrorista ricercato internazionale. Mica bruscoletti.

Se non avete capito bene di cosa sto parlando fate bene a salutare amici e parenti. Chiedere ferie anticipate e posizionarvi davanti alla TV. Ridurre al minimo le funzioni vitali e seguire la serie tv SCANDAL. 
Racconta le vicende sentimentali e professionali di Olivia Pope. Avvocato.

Per le ragazze che sono in procinto di vederlo, tranquille nelle parole che seguono non troverete spam. Malfidate!

Olivia è un'avvocato che lavora allo studio di Olivia Pope e associati. E' bella. Intelligente. Astuta. Di una classe unica e rara. Da poter andare a fare spesa in pigiama di seta e vestaglia aggirandosi tra le corsie del supermarket con una tale nonchalance che manco Sophia Loren alla notte degli Oscar. 


E' ricca. Carismatica ed in tutto ciò che fa trasuda potere ed autorità. E' l'unica che tracagna bicchieri di vino e discute con terroristi russi senza battere ciglio. Una donna dalla piega sempre perfetta anche se fa footing per le trade di Washington. Una donna che risponde al telefono con fermezza e decisione pronunciando il suo nome, senza rischiare la domanda sull'incertezza da parte dell' interlocutore -Olovia chi?-.

Dialoga con il Presidente degli Stati Uniti con tale autorevolezza che io, quasi per entrare negli -enta, se mi permettessi di usare detto tono con la signora Madre direbbe che sono la pecora nera di casa. E figlia del demonio.  Eppure- la mia cara Olivia- ci fa capire che anche possedendo tali doti, noi donne siamo legate dallo stesso dramma. 

Instabilità emotiva!

Solo per questa evidente inclinazione non risulta antipatica a noi comune mortali. Tra l'altro ci conferisce massicce dosi di autostima. Olivia Pope è riuscita a far dire un'infinità di volte a Fitz -I Love You- facendo scalare in secondo piano il termine guerra. 

Quindi amiche anche noi possiamo farcela con un "semplice" avvocato, dentista, ingegnere, imprenditore e artisti vari che al massimo in agenda hanno la partita di calcetto. 


In quanto a te Shonda, sei un genio! 

Devo ancora riprendermi dai danni che hai combinato nella mia vita causati da Gray's Anatomy. Tu pronta a sfornarmi altre serie accattivanti che generano dipendenza. Altro che Leonardo di Caprio, l'Oscar a te devono darlo. O almeno che diano il tuo nome ad una stella o ad una strada. Che Cracco inventi un piatto ispirandosi a te.









Commenti

Post popolari in questo blog

TRAVEL | ASSISI TRA SAPORI E CULTURA

Ci ho messo del tempo per pensare e cercare le parole adatte per descrivere ogni sensazione che ho provato nel percorrere le vie di ASSISI . Nostalgia, tristezza, un nodo alla gola che mascheravo ad ogni passo che facevo. Nascondendolo con stupore e meraviglia. Le ultime sono sensazioni che realmente ho provato. Sin da piccola ho provato, visitando questi posti e  ogni volta che ci ritorno mi accompagnano. Le prime, invece, le ho provate perchè qui ci venivo da bambina con tutta la mia famiglia ed era tappa fissa visitare San Francesco e Santa Rita  di Cascia. Ma poi qualcosa è cambiato. Questo non vuole essere un post di quelli malinconici e strappa lacrime anzi, è un post carico di sentimento. Ecco, è proprio la descrizione giusta. A Giugno siamo partiti in sei ragazzi ed un cane alla volta di Assisi. Ospiti al  GRAND HOTEL ASSISI   (ve ne parlerò in un post dettagliato perchè merita) noi di  FOOD GANG   per assaporare ed assa...

Gisele Bundchen per H&M

Che dire ragazze la cara Gisele non si ferma mai.  Oggi mi sono fatta un bel giretto nel mio tanto amato H&M, e li sono venuta a conoscenza che la super top model ha prestato il suo volto e il suo corpo, degna di cotanta bellezza, alla collezione autunnale- invernale 2013/2014 di questo marchio.  Ma c'è di più. Ho scoperto che la modella ha prestato anche la sua voce per un brano che accompagnerà la nuova campagna. Che dire: bella, brava e intonata. la canzone porta il titolo di All Day And All Of The Night, di  The Kinks.  Potrà essere scaricata gratuitamente su hm.com , disponibile anche si iTunes. I ricavati verranno devoluti a favore dell' UNICEF per sostenere l'acquisto di vaccini per i bambini. Aggiungerei anche l'aggettivo di buona, grande Gisele.  Questo è il video.

Sono solamente passato dall'altra parte

"Sono sono solamente passato dall'altra parte. È come  se fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altra lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Perchè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene. Asciuga le tue lacrime e non piangere.  Se mi ami il tuo sorriso è la mia pace." Amputazione. Mancanza di una parte del corpo che ritieni fondamentale per svolgere azioni basilari da svolgere quotidianamente. Taglio netto di una mano. Una gamba. Un occhio o un orecchio. Metà rene, metà fegato. Un solo polmone. Le statistiche raccontano di episodi di gente che continua a vivere in questo modo. Ma di vite che continuano a vive...