Passa ai contenuti principali

MY MAKE-UP ROUTINE



Amiche mie ci siamo.

Finalmente, anche io, scrivo un post sul make-up. Che poi a dir la verità abbozzo un
post sul trucco. Perchè mi hanno sempre insegnato a coltivare bene il mio prato e a 
non sconfinare in ambiti che non riusciamo a destreggiarci bene. Eppure, io ci provo!

  
Partendo dal presupposto che io e il mondo del make-up non dialoghiamo tanto potrete  
gia immaginare che i prodotti che vi mostrerò saranno alla portata di tutte e all'appello
non vedrete comparire -pennelli per sfumare/diagonali/fissare, applicatori da blush
anch'essi utilizzati per rossetti e via discorrendo-. Al tempo stesso non saranno pervenuto prodotti luxury e di alta fascia economica. Porte aperte, che dire spa-lan-ca-te per
prodotti low-cost e soprattutto facili da usare. Vi farò vedere i prodotti che utilizzo quotidianamente. 


BASE:
Ho deciso definitivamente di salutare il fondotinta e di rivederlo solo in occasioni di
grande galà. Si certo Angela! L'utilizzo si limita solamente a quando punto ad un risultato
perfetto e di questo posso farne anche a meno nelle giornate "normali". Da circa dine
estate sto utilizzando la famosa B.B. creame della GARNIER. Il risultato mi piace. Si tratta
di una crema idratante colorata. Attenua i rossori e le leggere imperfezioni e uniformizza
il colorito. Facile da stendere. Anche con le mani, proprio come una crema. Altrettanto
facile da eliminare. Acqua micellare ed un dischetto. Si, avete capito bene, un solo
dischetto di cotone. Confortevole e pratica.
Ve la consiglio, se non l'avete già provata. 


CONTURING:
Sarebbe quella tecnica tantlo, ma tanto, utilizzata dalle Kardashian (non ditemi che non  
le conoscete perchè sareste da specie protetta!?) che servono per valorizzare alcuni  
punti del viso attraverso il trucco. Praticamente se avete il mascellone o il naso grosso,
come la sottoschritta, attraverso alcuni trucchetti -chiaro/scuro- dovrebbero(uso il
condizionale) sparire. Vabbè se non avete capito una benchè ceppa vedete qualche  
video tutorial. 
Terra bronzing power n.03 Debby sfumata sapientemente con la cipria illuminante
lominous powder face n.2 COLLECTION FROFESSIONAL. 






OCCHI:
- sopracciglia: ve la stra consiglio. Pencil di ESSENCE colore 02 brown. Pratica molto veloce e repentina. Riempiendo quei piccoli buchetti che tutte noi odiamo. 
-occhio. matita occhio intenso di BOTTEGA VERDE ottima, con cera d'api e vitamina E.
Scura e pigmentata. Non sbava   e rimane li dove l'avete messo per quasi tutta la giornata. Unica pecca, finisce subito. Devo star sempre li a temperarla. 
Mascara restando nello stesso brand ESSENCE get big lashes applivato dopo aver utilizzato il mio fedele amico pegaciglia. terrore per mille donne tranne me.
Mascara della mia vita. Allunga scurisce e incurva. Tutto alla perfezione. Non fa assolutamente grumi. Cosa vogliamo di più anche una fetta di culo??



  LABBRA:
Un velo. un tocco. Una passata. Ma a volte anche due del rossetto che sto letteralmente amando. Brand KIKO e stamo parlando dell'adorato n.913. Tonalità in un nude un pò marcato. Che non si nota ma c'è. Un buon compromesso tra matt e schimmer. Che dona quel tocco di eleganza ma non siamo mica schiure. T-O-P!


Spero che tutto questo parlare di pigmentato, facile da stendere, non è matt ma non è gloss non vi abbia fatto credere che da queste parti si cambi filosofia. Snob quanto basta e frivole fino alla nausea. Ma come sempre, dopo ogni usuale post, vi sia stata utile o  almeno vi sia stata di compagnia. 

  xoxo 

Commenti

Post popolari in questo blog

TRAVEL | ASSISI TRA SAPORI E CULTURA

Ci ho messo del tempo per pensare e cercare le parole adatte per descrivere ogni sensazione che ho provato nel percorrere le vie di ASSISI . Nostalgia, tristezza, un nodo alla gola che mascheravo ad ogni passo che facevo. Nascondendolo con stupore e meraviglia. Le ultime sono sensazioni che realmente ho provato. Sin da piccola ho provato, visitando questi posti e  ogni volta che ci ritorno mi accompagnano. Le prime, invece, le ho provate perchè qui ci venivo da bambina con tutta la mia famiglia ed era tappa fissa visitare San Francesco e Santa Rita  di Cascia. Ma poi qualcosa è cambiato. Questo non vuole essere un post di quelli malinconici e strappa lacrime anzi, è un post carico di sentimento. Ecco, è proprio la descrizione giusta. A Giugno siamo partiti in sei ragazzi ed un cane alla volta di Assisi. Ospiti al  GRAND HOTEL ASSISI   (ve ne parlerò in un post dettagliato perchè merita) noi di  FOOD GANG   per assaporare ed assa...

Gisele Bundchen per H&M

Che dire ragazze la cara Gisele non si ferma mai.  Oggi mi sono fatta un bel giretto nel mio tanto amato H&M, e li sono venuta a conoscenza che la super top model ha prestato il suo volto e il suo corpo, degna di cotanta bellezza, alla collezione autunnale- invernale 2013/2014 di questo marchio.  Ma c'è di più. Ho scoperto che la modella ha prestato anche la sua voce per un brano che accompagnerà la nuova campagna. Che dire: bella, brava e intonata. la canzone porta il titolo di All Day And All Of The Night, di  The Kinks.  Potrà essere scaricata gratuitamente su hm.com , disponibile anche si iTunes. I ricavati verranno devoluti a favore dell' UNICEF per sostenere l'acquisto di vaccini per i bambini. Aggiungerei anche l'aggettivo di buona, grande Gisele.  Questo è il video.

Sono solamente passato dall'altra parte

"Sono sono solamente passato dall'altra parte. È come  se fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altra lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Perchè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene. Asciuga le tue lacrime e non piangere.  Se mi ami il tuo sorriso è la mia pace." Amputazione. Mancanza di una parte del corpo che ritieni fondamentale per svolgere azioni basilari da svolgere quotidianamente. Taglio netto di una mano. Una gamba. Un occhio o un orecchio. Metà rene, metà fegato. Un solo polmone. Le statistiche raccontano di episodi di gente che continua a vivere in questo modo. Ma di vite che continuano a vive...