Passa ai contenuti principali

DECOR | BACK TO SCHOOL.COSA NON DEVE MANCARE SULLA SCRIVANIA.


Una cosa è sicura e unisce quasi tutti noi. Settembre è un pò come Capodanno. Comincia la scuola, si torna a lavoro ed è tempo di stilare i nuovi progetti/impegni. Torniamo tutti ad avere a che fare con scadenze e gli impegni che suonano al campanello puntuale come la sveglia. 

Ricordo ancora quando andavo a scuola e Settembre portava con se una buona carica d'ansia. Settembre per me è sinonimo di: Cambiamenti, Candeline e Ca*** amari. Insomma anche io ho il tanto famoso fattore C, ma non di comune idea.

Tornando a noi, per rimanere in tema "stilare liste" , son qui che ho raccolto cose che rientrerebbero tra gli indispensabili da avere sulla scrivania troppa moda come la cerchiamo noi. 


COMODA
La prima cosa da pensare è la comodità. Stare seduta in scrivania per troppo, tanto tempo è deleterio e nuoce gravemente alla postura. In più stando sempre sedute influisce anche sulla cellulite ed io ho inserito nella lista anche dei porta bevande non poco fashion. Poltrone morbide e morbidissime. Che accompagnano la postura e consentono di stiracchiarci un pò ed essere comode.

LUCI DA SCRIVANIA
Cose da non affidare al caso o all'arte dell'arrangiare, la lampada da scrivania è importante. Stile minimal e semplice. Luce bianca e che sia facile da regolare. 
dalle semplici lampade low-cost a quelle vintage dallo stile retrò. Le mie preferite sono quelle dallo stile norvegese. Lucine dal logo # è bello assai e fa molto pinterest, se siete facilmente distraibili EVITATE.

BERE E BERE TANTO
Ripetiamo sempre e non ci stanche remo di farlo dicendo che bere fa bene e anche tanto. Farlo anche alla scrivania fa bene e fa chic. Berlo in tazze o in mug è troppa moda. La tazza con le ciglia entra a piè pari nella mia wichlist in #cosedaavereassolutamente . Il mug è già in mio possesso è fa figo portarlo anche in giro. Provare per credere.


PUCCIOSERIE DA SCRIVANIA
L'ananas è ormai un must have che ci segue da ormai troppo, tanto tempo. E noi non possiamo stare senza. Vorrei far entrare nei must have invernali le corna ma sono i benvenuti anche cornicini anti iella e tutto ciò che volete. Non ci credo ma meglio mettersi al sicuro. Come poter far senza proprio quando stiamo cominciano qualche progetto o un altro anno di scuola? Ecco.

Puntualmente mi rifaccio il corredo da scrivania. Portapenne, portalettere, portagraffette/forcine/gomme e chi più ne ha più ne metta. Scatolette trasparenti salva vita nei momenti di deliri da ricerca oggetto.

Astucci metal e matite pink salverete l'umanità. Lo dico eh!

CANDELE
Lo spazio di lavoro/studio deve essere profumato e se si unisce profumo e design arrivano le candele di H&M. Sto adorando. Ma le Yankee Candle sono le top in assoluto.


AGENDE E NOTES
C'è chi la acquista a gennaio ma io continuo a comprarla a Settembre. Come quando andavo a scuola e facevo il giro dei mercatini per comprare quella meno scontata un pò troppo me. Ma ora ce ne sono davvero di bellissime in giro e io rosico da morire. Ai miei tempi era tutto meno figo. Ma andava bene così. Dalle copertine con fiori, righe o pois dorate. Ma i must have per me resta la fantasia marmo. Entrata in pieno trip.

Commenti

Post popolari in questo blog

TRAVEL | ASSISI TRA SAPORI E CULTURA

Ci ho messo del tempo per pensare e cercare le parole adatte per descrivere ogni sensazione che ho provato nel percorrere le vie di ASSISI . Nostalgia, tristezza, un nodo alla gola che mascheravo ad ogni passo che facevo. Nascondendolo con stupore e meraviglia. Le ultime sono sensazioni che realmente ho provato. Sin da piccola ho provato, visitando questi posti e  ogni volta che ci ritorno mi accompagnano. Le prime, invece, le ho provate perchè qui ci venivo da bambina con tutta la mia famiglia ed era tappa fissa visitare San Francesco e Santa Rita  di Cascia. Ma poi qualcosa è cambiato. Questo non vuole essere un post di quelli malinconici e strappa lacrime anzi, è un post carico di sentimento. Ecco, è proprio la descrizione giusta. A Giugno siamo partiti in sei ragazzi ed un cane alla volta di Assisi. Ospiti al  GRAND HOTEL ASSISI   (ve ne parlerò in un post dettagliato perchè merita) noi di  FOOD GANG   per assaporare ed assa...

Gisele Bundchen per H&M

Che dire ragazze la cara Gisele non si ferma mai.  Oggi mi sono fatta un bel giretto nel mio tanto amato H&M, e li sono venuta a conoscenza che la super top model ha prestato il suo volto e il suo corpo, degna di cotanta bellezza, alla collezione autunnale- invernale 2013/2014 di questo marchio.  Ma c'è di più. Ho scoperto che la modella ha prestato anche la sua voce per un brano che accompagnerà la nuova campagna. Che dire: bella, brava e intonata. la canzone porta il titolo di All Day And All Of The Night, di  The Kinks.  Potrà essere scaricata gratuitamente su hm.com , disponibile anche si iTunes. I ricavati verranno devoluti a favore dell' UNICEF per sostenere l'acquisto di vaccini per i bambini. Aggiungerei anche l'aggettivo di buona, grande Gisele.  Questo è il video.

Sono solamente passato dall'altra parte

"Sono sono solamente passato dall'altra parte. È come  se fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altra lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Perchè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene. Asciuga le tue lacrime e non piangere.  Se mi ami il tuo sorriso è la mia pace." Amputazione. Mancanza di una parte del corpo che ritieni fondamentale per svolgere azioni basilari da svolgere quotidianamente. Taglio netto di una mano. Una gamba. Un occhio o un orecchio. Metà rene, metà fegato. Un solo polmone. Le statistiche raccontano di episodi di gente che continua a vivere in questo modo. Ma di vite che continuano a vive...