Se le mezze stagioni ormai non son più una certezza il cambio di stagione nel nostro armadio arriva puntuale come un orologio svizzero. E noi amiche stringiamoci nel dolore. Settembre è il mese dei cambiamenti e dei nuovi progetti, al tempo stesso è il mese in cui tocca rifarsi il guardaroba. Cominciare a riprendere scatoloni e mettere via tutti gli indumenti estivi per far spazio a maglioni e cappotti pronti per la stagione che verrà.
Prima di tutto procedere per passi e non farsi prendere dallo sconforto. Andrò contro corrente ma a me piace moltissimo sistemare il mio armadio per le nuove stagioni.
Cosa faccio?
RICERCA
Informazione e ricerca. In qualsiasi cosa io stia per fare è la prima regola che seguo anche nel mio cambio di stagione. Leggo i blog, i magazine e vedo le sfilate per capire cosa andrà di moda o cosa no. Forse, direte voi, vabbe fa parte del tuo lavoro. Invece no, sin da prima di quest'avventura io procedevo seguendo queste regole.
LISTA
Stilo i trend del momento e spulcio nella mia "soffitta" se ho già roba trend o meno. Regola numero 1 "La moda ha i suoi cicli, non buttare mai nulla. Solo quella che non ti piace". La moda passa ma poi torna e io indosso cose che portavo al liceo, vuoi per il fisico che ho o per altro, la moda torna.
CAPI BASICI
Possiedi sempre nell'armadio i pezzi che non dovrebbero mai mancare in un guardaroba di una donna. Un tubino nero, un blazer nero, camicia denim, camicia bianca, pantalone nero.
Buttate via tutto ciò che è usurato o non è recuperabile.
QUALITA' NON QUANTITA'
Se di possiedono pochi vestiti non significa avere poca scelta, anzi. Se si possiedono i pezzi basic si ha più possibilità di mixarli e di creare outfit meno scontati. Si punta sul gioco degli accessori ed il gioco è fatto.
ORDINE E IN VISTA
Armadio sempre in ordine consente di poter tenere tutto in vista e quindi a portata di mano. Pronto per essere utilizzato. Perfino i jeans li conservo con la tecnica sushi. Arrotolati e messi in un cassetto tutti a portata di mano.
Avete anche voi delle regole che seguite quando ordinate il guardaroba? Quali tecniche usate?
Commenti