Passa ai contenuti principali

FASHION | ESTATE ED IL POTERE DI UN ABITO

















Lunghe distese di grano che, ormai bionde, accennano a delle delicatissime danze mosse dal vento. Come a far festa. Come a voler dire di essere pronte e che aspettano li, allegre, di essere raccolte. 

Ricordi della mia adolescenza mi balzano dritte in mente. Quando durante le tratte per andare a scuola, liceo di un paesino vicino al mio mi godevo tutti i colori ed i processi della campagna.

Ciò che circonda i paesini i Puglia sono le vastità di appezzamenti di terreno, ma non solo nella mia regione, all'incirca caratterizza tutta la bella Italia. 

Ho sempre amato associare dei colori ad ogni stagione. Poi ne vedevi le loro sfumature e le lavorazioni degli agricoltori prima e dopo il loro raccolto. 

Nero è a fine estate, quando si ara e si prepara la terra per la nuova seminatura. Settembre fino a Gennaio e le zolle rotte dalla siccità per preparare la terra al nuovo seme.
Verde durante la primavera non le sue mille sfumature. In cui il seme piantato comincia a prendere vita e il grano tira fuori la sua testolina. Ci si mette il vento a riempirle e le gocce sinuose della pioggia. 
Giallo il colore simbolo dell'estate e della raccolta, in cui i piccoli paesini come il mio è in fermento tutti pronti per il processo finale.

Questo, direte voi, è un blog di moda. Angela mica ti sei buttata in agraria ora? Assolutamente no! Non voglio rubare il mestiere a nessuno.

Sapete che nel blog piuttosto instragram e via discorrendo vi parlo sempre di me e della mia vita. Raccontandovi piccoli spaccati di vita e momenti impressi nella mente. 

Quando Dresslily mi ha spedito questo meraviglioso Abito Lungo io mi sono immaginata li nei campi. Un un'altra epoca a respirare vecchi odori e a provare diverse emozioni.

Sapete quello che ho sempre amato della moda, il sorprendente potere che ha nel farti cambiare. 

Questo abito mi ha ricordato epoche antiche che non ho mai provato ma che ho sempre sognato.



Commenti

Post popolari in questo blog

TRAVEL | ASSISI TRA SAPORI E CULTURA

Ci ho messo del tempo per pensare e cercare le parole adatte per descrivere ogni sensazione che ho provato nel percorrere le vie di ASSISI . Nostalgia, tristezza, un nodo alla gola che mascheravo ad ogni passo che facevo. Nascondendolo con stupore e meraviglia. Le ultime sono sensazioni che realmente ho provato. Sin da piccola ho provato, visitando questi posti e  ogni volta che ci ritorno mi accompagnano. Le prime, invece, le ho provate perchè qui ci venivo da bambina con tutta la mia famiglia ed era tappa fissa visitare San Francesco e Santa Rita  di Cascia. Ma poi qualcosa è cambiato. Questo non vuole essere un post di quelli malinconici e strappa lacrime anzi, è un post carico di sentimento. Ecco, è proprio la descrizione giusta. A Giugno siamo partiti in sei ragazzi ed un cane alla volta di Assisi. Ospiti al  GRAND HOTEL ASSISI   (ve ne parlerò in un post dettagliato perchè merita) noi di  FOOD GANG   per assaporare ed assaggiare in ogni singola parte Assis

TRAVEL | IL RELAX CON DAY BREAK HOTELS

Si sa che la città in estate non è il massimo della vacanza, ma se purtroppo ci sono variabili che non si possono modificare si cerca sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno.  Ci si ingegna e si sfruttano tutte le potenzialità che il posto ci offre. Mettici anche la tecnologia che siamo nel duemiladiciotto e oramai è grande alleata in tutto. Io e la mia amica Valentina di  twocookiesintheworld.it/    grazie a FOOD GANG  abbiamo deciso di affidarci alla nuova piattaforma di  DAY BREAK HOTELS  . DI COSA SI TRATTA? E' una vera e propria rivoluzione sul concetto di Hotel.  E' un nuovo modo di vivere gli Hotels ed i loro servizi portandoli alla portata di tutti e nella nostra quotidianità. Prenotare una camera d'hotel tra le sei/otto ore. Fascia oraria prevista tra le 10 e le 18 oppure tra le 18 e le 24. Con tale prenotazione si può accedere alla spa, ristorante e/o piscina. FANTASTICO!!  " Chiunque può diventare un daybreaker: uomini e donne d’affa

DI ADDII. DI FELICITA'.DI VITA.

Chiedo venia. Scusa. Perdono e pietà. Sparita dal blog quando le cose ci facevano serie e non c'era nessuno a dispensarvi consiglia. Sono convintissima che ve la siete cavata nel miglior dei modi e in queste feste siete state impeccabili. Siete o non siete mie lettrici!!! Ed eccomi di nuovo qui con più carica di prima a scrivere di me e di voi. Questo post non è l'ennesimo post fatto per propinarvi un elenco di bilanci o nuovi propositi dei quali nessuno frega molto. Questo è un post scritto per dire grazie. Forse avrei dovuto intitolarlo scrivendo semplicemente grazie ma come sapete non sono fatta per le cose semplici e banali. Dico grazie tante volte forse perchè dove sono cresciuta è buona educazione. Dico grazie a molte persone perchè non prendo per scontato tempo e vita. Grazie a questo anno chiuso. Andato. Finito. Grazie 2015 per questo tempo passato. Anche se il tempo passa e pozioni magiche per rimanere così giovani e belle ancora non l&