Ci sono giorni che non cominciano se non si butta giù litri di caffè.Per questa vita ci vuole coraggio e sfrontatezza. Anche una bella faccia mi suggeriscono.
Altri, che una tazza di caffè latte fumante e biscotti con gocce di cioccolato che ho capito sono una cura per tutto. Il cornetto caldo in quelle mattine che si ha bisogno di parole che scaldano il cuore e gli occhi. Che si ha voglia ancora di rimanere a letto a sognare o a far l'amore o tutti e due. Di quelle tavolate imbandite che a tavola non è cattiva educazione stringersi un pò di più. Pronti ad aggiungere quel posto e ad accogliere pezzi di cuore e di vita. Che sia italiana o all'inglese. Caffè annacquato, uova e bacon ma pur sempre celebrata come chi a certe cose non vorrebbe rinunciare per nulla al mondo. In piedi, di corsa con quel pane caldo addentato di sfuggita e mangiato di corsa tra le strade della città o in macchina che la vita va vissuta. Ben accomodati al ciglio di tavolate imbandite e ben curate che non si lascia nulla al caso ma curato nel dettaglio per quelle che è il dettaglio che conta. Oggi meglio yogurt e cereali che quei peccati della sera prima bisogna pur espiarli. E per avere il culo come Belen da qualche parte bisogna pur cominciare. Cioccolato. Cioccolato e cioccolato e per quell'overdose di energia potrei pure uccidere. Prepariamoci alla sana iniezione di vitamina C sennò i "te l'avevo detto io!" della mamma sono pronti dietro l'angolo. Le colazioni in due dove da li tutto comincia o tutto finisce.Per quelle che il letto è tavola, è casa ed è vita. Da consumare, da raccontare e da celare. Certe cose non le puoi spiegare.
Primo step bicchiere d'acqua calda e limone.Dicono ripulisce da tossine e cattivi pensieri, poi imbandite tavola e apparecchiate il cuore.
-La colazione a letto solo se hai dormito in cucina-
Commenti