Passa ai contenuti principali

COS DI NATALE DI VIAGGI E DI NO-SHOPPING.



COS per la precisione considerazioni in ordine sparso, in un martedì pomeriggio che poi tanto martedì non pare. Anzi pare che sia domenica.Sarà per il pranzo ricco e con questo sono tre giorni di fila che non vedo altro che cibo, tra le mani e per le mani. Potrei contare la ventesima portata ma meglio lasciare i numeri in altri posti. Oggi entriamo con tutto l'armadio- scarpiera compresa- nel vortice delle lucine ad intermittenza che sbucano in ogni pezzetto di casa e di cibo che non sai se stai facendo colazione o è ancora la cena. 

Siamo arrivati alla festa che tutto muove e tutto crea, Natale. E non è per il fatto che a me non piaccia, il Natale, anzi. Mi piacciono meno lucine e Babbo Natale con aiutanti appesi in ogni dove sui palazzi e pensare che a tratti mi fanno anche pena. Poi le file chilometriche nei negozi e tutta quella gente presi da convulsioni spasmodiche alla ricerca di regali per gente che non pensa il resto dell'anno. 


Devo alzare il culo in qualche modo. E il fatto che questo pensiero mi assilli alle porte di periodi da cibo in modalità loop credo derivi dalla mia masochistica tendenza perversa. Mancano sedici giorni a Natale e potrei fare ancora in tempo. Eppure lo sento così tanto lontano. Saranno questi quattordici gradi. Sarà che un pezzo di cuore è lontano e non è Natale senza famiglia. 

Impazzisco letteralmente per Francesca Michelin e il suo #di20. Ma mi affascina il suo stile e il suo percorso ed è solo all'inizio. Così piccola e così grande, così tenera ma così forte. Come una sorella, come un'amica, quell'amica. Daje Fra!

Adam Levine: sempre lui. Solamente lui.


Adoro il mio blog post dopo post perchè sono io nella mia interezza. Che poi in qualche modo, in questo mondo, dobbiamo darci e io ho scelto di donarmi così, scrivendo. Con mille errori e mille insicurezze perchè questa sono io e non sono fatta per i buoni propositi. Ora la mia nuova perversione sono i food blogger affascinata da quelle foto perfettissime e da quelle ricette che ti vengo a spiccià casa. 

Ho notato che da un pò di tempo a sta parte  fare shopping sfrenato non mi aggrada più. Sarà che in giro trovi sempre le stesse cose riciclate di stagione in stagione e il riciclo per certi mondi non è proprio considerato. Per mondi intendo il mio. Quindi preferisco spendere il mio denaro in altro. Tipo che ho un viaggio in cantiere ed è uno di quelli che se non lo fai ora non lo farai mai più. Un salto nel vuoto e ciao. 

"Abbi cura di quello che sei, di ciò che senti e ciò che vuoi.
 E non dimenticarlo mai !"


Commenti

Post popolari in questo blog

TRAVEL | ASSISI TRA SAPORI E CULTURA

Ci ho messo del tempo per pensare e cercare le parole adatte per descrivere ogni sensazione che ho provato nel percorrere le vie di ASSISI . Nostalgia, tristezza, un nodo alla gola che mascheravo ad ogni passo che facevo. Nascondendolo con stupore e meraviglia. Le ultime sono sensazioni che realmente ho provato. Sin da piccola ho provato, visitando questi posti e  ogni volta che ci ritorno mi accompagnano. Le prime, invece, le ho provate perchè qui ci venivo da bambina con tutta la mia famiglia ed era tappa fissa visitare San Francesco e Santa Rita  di Cascia. Ma poi qualcosa è cambiato. Questo non vuole essere un post di quelli malinconici e strappa lacrime anzi, è un post carico di sentimento. Ecco, è proprio la descrizione giusta. A Giugno siamo partiti in sei ragazzi ed un cane alla volta di Assisi. Ospiti al  GRAND HOTEL ASSISI   (ve ne parlerò in un post dettagliato perchè merita) noi di  FOOD GANG   per assaporare ed assa...

Gisele Bundchen per H&M

Che dire ragazze la cara Gisele non si ferma mai.  Oggi mi sono fatta un bel giretto nel mio tanto amato H&M, e li sono venuta a conoscenza che la super top model ha prestato il suo volto e il suo corpo, degna di cotanta bellezza, alla collezione autunnale- invernale 2013/2014 di questo marchio.  Ma c'è di più. Ho scoperto che la modella ha prestato anche la sua voce per un brano che accompagnerà la nuova campagna. Che dire: bella, brava e intonata. la canzone porta il titolo di All Day And All Of The Night, di  The Kinks.  Potrà essere scaricata gratuitamente su hm.com , disponibile anche si iTunes. I ricavati verranno devoluti a favore dell' UNICEF per sostenere l'acquisto di vaccini per i bambini. Aggiungerei anche l'aggettivo di buona, grande Gisele.  Questo è il video.

Sono solamente passato dall'altra parte

"Sono sono solamente passato dall'altra parte. È come  se fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l'uno per l'altra lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Perchè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente? Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo. Rassicurati, va tutto bene. Asciuga le tue lacrime e non piangere.  Se mi ami il tuo sorriso è la mia pace." Amputazione. Mancanza di una parte del corpo che ritieni fondamentale per svolgere azioni basilari da svolgere quotidianamente. Taglio netto di una mano. Una gamba. Un occhio o un orecchio. Metà rene, metà fegato. Un solo polmone. Le statistiche raccontano di episodi di gente che continua a vivere in questo modo. Ma di vite che continuano a vive...